La Striscia

Rifinitura e solito problema stadio

Campagna abbonamenti prolungata fino al 15 Settembre. All’interno le note stampa della società con le indicazioni per l’accesso allo stadio in occasione del match d’esordio contro il Barletta

Lo scorso 5 Maggio il Catanzaro di mister Cozza e del patron Cosentino si apprestava a svolgere l’ultima rifinitura prima dell’ultima sfida di campionato che serviva per sancire la matematica promozione in C1. A distanza di circa 3 mesi la truppa giallorossa si è ritrovata al “Ceravolo” per la prima rifinitura della nuova stagione che vedrà le Aquile opposte al Barletta del trainer Novelli.

Davvero nessuna indicazione sulla formazione che domani affronterà il Barletta, il tecnico nella conferenza svoltasi prima della seduta ha fatto trapelare molto poco e forse l’unico dubbio è su chi sarà schierato in porta e forse su qualche altro elemento che a sorpresa potrebbe essere buttato nella mischia. Il Barletta è una squadra che applica un calcio moderno, almeno queste sono le intenzioni dell’ex tecnico della Primavera del Genoa. Pertanto, il tecnico giallorossso in queste ore che mancano prima della partita avrà il tempo per studiare le contromosse che sicuramente non si adegueranno all’avversario ma come di consueto sarà il Catanzaro che almeno nelle intenzioni proverà a fare la partita, imponendo i propri ritmi e il proprio gioco.

Per domani il mister ha convocato 23 elementi tranne l’infortunato Bugatti, l’ultimo arrivato Benedetti e il terzo e quarto portiere che rispettivamente sono Cannizzaro e Scerbo. La breve seduta del pomeriggio si è consumata fra un torello e un allenamento di La Serra con i i portieri Faraon, Pisseri e Scerbo

Capitolo stadio: ci scusiamo con i lettori se alla vigilia dell’esordio in campionato torniamo su un argomento che riguarda per l’ennesima volta il problema stadio. Sistemato alla meno peggio l’area esterna del “Ceravolo” (vedremo domani se l’area sarà funzionale soprattutto per i residenti) ci viene in mente come giorni addietro l’ottenuta agibilità dell’impianto a 7.499 posti veniva sbandierata ai 4 venti chissà come quale gran successo. Di quei comunicati i catanzaresi ne ricordano a iosa e le ultime 3 amministrazioni ne avranno stilato di simili almeno una decina. Domani prima giornata di campionato e il settore più popolare pur avendo un prezzo esoso (fra abbonati e biglietti staccati) in poche ore era esaurito. Sapete quanto ha perso la società in termini economici? Noi crediamo che almeno un duemila persone in più allo stadio ci sarebbero andate. Domani, tanta gente rimarrà fuori perché non potrà permettersi di spendere 8 euro in più per la tribuna est. Cerchiamo e cercate soprattutto di risolvere quest’anomala situazione tutta catanzarese perché fa rabbia se pensiamo, andando a ritroso nel tempo che società fantoccio si ritrovavano con presenze superiori a 15 mila unità. Cercate di comprendere che se il Catanzaro “tira” è un bene per tutti e fatevene una ragione se solo il Catanzaro Calcio riesce ad avere in città un seguito più di ogni altra cosa che viene proposta e “pompata” facendo credere che è stato un successo.

Il coro “il Catanzaro c’è solo il Catanzaro” mica è nato per caso!

SF

 


Us Catanzaro

 

LE NOTE STAMPA DELL’US CATANZARO

Abbonamenti riaperti

La società U.S. Catanzaro comunica che anche dalla prossima settimana fino al prossimo 15 settembre sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione 2012-2013, presso i botteghini dello stadio “Nicola Ceravolo”. 

I botteghini seguiranno i seguenti orari d’apertura:

Da mercoledì 5 settembre a venerdì 7 settembre: dalle ore 9 alle ore 17

Sabato 8 settembre: dalle ore 9 alle ore 13

Da lunedì 10 settembre a sabato 15 settembre: dalle ore 9 alle ore 17

Catanzaro-Barletta: informazioni importanti per l’accesso allo stadio

La società U.S. Catanzaro comunica ai propri sostenitori alcune importanti informazioni relative all’accesso allo stadio “Ceravolo”, per la prima partita di campionato Catanzaro–Barletta, inprogramma domani.  

Gli abbonati, in particolare, dovranno recarsi allo stadio portando con sé la Tessera del Tifoso o la Fidelity Card, un documento di identità, il segnaposto ricevuto via e-mail al momento della sottoscrizione dell’abbonamento o, in mancanza, la ricevuta di pagamento. 

Chi non avesse ancora ricevuto la Fidelity Card, in quanto non ancora inviata dalla Lega, dovrà necessariamente portare con sé la tessera cartacea provvisoria contenente il riepilogo dei dati ed il codice a barre ,riprodotta nell’ultima pagina del modulo di richiesta, dopo averla ritagliata. Si raccomanda di portare con sé la tessera provvisoria in perfette condizioni, eventualmente plastificandola per evitarne il deterioramento. In mancanza di questa tessera provvisoria, della Tessera del Tifoso o della Fidelity Card, sarà impossibile superare i varchi.

La società fa presente che i controlli sugli accessi allo stadio “Nicola Ceravolo” saranno rigidissimi. Presso tutti i varchi di accesso verrà verificata attentamente l’effettiva corrispondenza tra il nome stampato sul titolo d’accesso e l’identità del titolare, mediante controllo del documento, anche per quanto riguarda i minori.

 

Si ribadisce la necessità, pertanto, di recarsi allo Stadio muniti di un valido documento di identità, anche per i minori, che dovrà essere esibito al personale incaricato dalla società, insieme al tagliando, anche al momento dell’accesso al settore e dell’occupazione del posto assegnato.

In osservanza delle norme vigenti e per evitare spiacevoli inconvenienti, si raccomanda ai tifosi di occupare il posto assegnato, con il numero riportato nel tagliando di ingresso o nel segnaposto.

Si invitano infine i tifosi a recarsi allo Stadio con largo anticipo, al fine di evitare lunghe file e consentire un sereno ed efficiente svolgimento dei controlli.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 13.

I botteghini saranno aperti domani a partire dalle ore 10. Tutti gli accrediti, compresi quelli stampa per la tribuna coperta, dovranno essere ritirati entro le ore 12 presso i botteghini.

 

 Cozza e la conferenza stampa di oggi

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento