Come sempre alla vigilia di un match di campionato, il Catanzaro ha dedicato la giornata del sabato al solito allenamento di rifinitura, svoltosi questo pomeriggio agli ordini di Ciccio Cozza. Il lavoro si è svolto sotto un cielo nuvoloso e su un terreno di gioco ai limiti della perfezione. A fine seduta mister Cozza ha diramato l’elenco dei 22 convocati. Ricordiamo che saranno 18 i calciatori che saranno della partita domani, 11 in campo, 7 andranno in panchina, gli altri in tribuna. La novità nei convocati di oggi è la presenza del franco-marocchino Reyza Soudant che in allenamento ha dimostrato di essere ormai recuperato.
Oggi la seduta si è svolta al Ceravolo in vista del quattordicesimo turno di campionato che vedrà il Catanzaro opposto alla Vibonese degli ex Corapi, Benincasa e Puntoriere. I giallorossi hanno svolto alcuni esercizi di riscaldamento con palla, stretching e riattivazione muscolare.
La formazione di domani non è stata svelata ma in difesa potrebbe essere utilizzato Papasidero con Accursi e Mariotti, anche per contrastare l’attaccante Doukara bravo nel gioco aereo. Nei quattro di centrocampo quasi certamente avremo Ulloa, il rientrante Maisto e Squillace sul lato sinistro. Solito dubbio a destra dove si giocano il posto Gigliotti, Romeo e forse Bruzzese se Cozza dovesse schierare un Catanzaro a trazione anteriore. Davanti ci saranno da valutare le condizioni di Masini che oggi si è regolarmente allenato. Bugatti, Esposito e Carboni (ma anche Bruzzese se non dovesse giocare nel ruolo di quarto centrocampo a destra) sono gli altri attaccanti in pole per formare il tridente di domani.
Luca Petri arrivato ieri si è allenato ed è stato preso in cura dal secondo D’Urzo. Non è escluso che il terzino possa essere tesserato con i giallorossi.
Questi i convocati: MENGONI Riccardo, MARIOTTI Alessio, SQUILLACE Tommaso, CORSO Davide, ACCURSI Salvatore, RICCIARDI Cristian, ESPOSITO Christian, MAITA Mattia, CARBONI Salvatore, SCERBO Luca, PAPASIDERO Michele, BRUZZESE Serafino, NARDUCCI Simone, MAISTO Vincenzo, MASINI Simone, ULLOA Juan Martin, BUGATTI Federico Ezequiel, GIGLIOTTI Denny, FIGLIOMENI Cosimo, MANNONE Antonino, SOUDANT Reyza e ROMEO Roberto.
Nei giorni scorsi è deceduto all’età di 86 anni Gaetano Scuderi storico segretario dell’Us Catanzaro e stretto collaboratore del Presidente Nicola Ceravolo. Fin dagli anni 40 collaborò con la società. Nella ristrutturazione dei quadri societari, l’Avv. Ceravolo gli diede un ruolo importante come quello del controllo dei conti per evitare crisi finanziarie di difficile soluzione. Dal 1971 al 1977 svolse il ruolo di “Segretario” a tutti gli effetti. Nel 1978 gli subentrò Gaetano Larussa. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutta la redazione di UsCatanzaro.net.
SPECIALE IN TV: Immagini, interviste, moviole e commenti in studio animeranno il dopo derby sull’emittente televisiva S1 TV. A cura della redazione del Tg giallorosso, infatti, andrà in onda, domani, a partire dalle ore 20.00, un approfondimento su Catanzaro – Vibonese.
SF