La Striscia

Rifinitura completata: «A Chieti per vincere»

Cozza crede nei tre punti e scioglierà solo prima della partita i ballottaggi Accursi-Narducci e D’Anna-Esposito

Al Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo, nei pressi di Pescara, la squadra giallo-rossa ha completato con la rifinitura la preparazione in vista dell’impegno di domani pomeriggio nel recupero contro il Chieti. Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, svolgeva invece la sua giornata di lavoro proprio nel campo a fianco dove mister Cozza dirigeva l’allenamento. I bianco azzurri del tecnico boemo stanno preparando il loro prossimo impegno di Serie B all’Adriatico contro il Sassuolo.

Tranne Mariotti squalificato sono tutti arruolabili i convocati di questo lungo ritiro abruzzese. In difesa pertanto davanti a Mengoni ci dovrebbero essere Sirignano centrale e Papasidero a sinistra. Il ballottaggio per l’altro posto del pacchetto difensivo sembra essere fra il capitano Accursi e Narducci. Con il rientro di Simone Quadri nel mezzo si dovrebbe confermare il centrocampo che dal mese di gennaio è quello titolare con da destra verso sinistra, Giampà, Quadri, Maisto e Squillace. In avanti il duo Masini-Carboni non è in discussione, mentre sono aumentate le probabiltà di D’Anna dopo la buonissima prova contro il Celano. Cozza potrebbe schierarlo in luogo di Esposito.

Al termine della seduta di rifinitura, mister Cozza ha presentato l’impegno di domani in programma al “Guido Angelini” di Chieti, parlando di “gara molto difficile”. “E’ una partita – ha spiegato il tecnico – che ci giocheremo a viso aperto, contro una buona compagine che è in forma proprio come il Catanzaro”. “Una riflessione sulla gara di Celano? E’ ormai un capitolo chiuso. Una partita vinta meritatamente, nel corso della quale abbiamo creato diverse palle-gol, rischiando una sola volta su un contropiede degli avversari”. “Cosa mi aspetto dai miei uomini a Chieti? Il massimo impegno. I ragazzi devono pensare solo ai nero-verdi e non all’impegno di domenica contro il Perugia”. 

La comitiva giallo-rossa si sposterà da Pescara nella vicina Chieti subito dopo dopo aver pranzato. Il rientro a Catanzaro avverrà dopo l’incontro in autobus e quel punto ci sarà da pensare al prossimo avversario che è il Perugia.

SF

______________________________________________________________________________

Biglietti per Catanzaro-Perugia: il club Massimo Palanca del quartiere marinaro di Catanzaro, per facilitare l’acquisto del tagliando d’ingresso ai sostenitori delle Aquile, offre per la gara di domenica prossima il servizio “Vieni allo stadio, il biglietto te lo facciamo noi”.

Chiunque, soci e non soci del sodalizio, può presentarsi presso la sede del club sita in Viale Isonzo (Agenzia Stanley Menna) consegnando entro venerdì ore 17,30 documento d’identità e l’importo del tagliando richiesto comprensivo dei diritti di prevendita. Il biglietto sarà consegnato ai richiedenti nella giornata di sabato pomeriggio dalle 15.00 in poi.

Per informazioni sono disponibili i numeri 348-5497030 e 334-5646702.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento