Ridotta la squalifica a Nicola Ascoli

La Commissione Disciplinare della Lega Professionisti Serie C, con sede in Firenze ha deliberato di accogliere il reclamo dell’U.S. Catanzaro S.p.A. avverso alle 5 gare di squalifica sanzionate nei confronti del calciatore Nicola Ascoli, riducendo la squalifica a quattro gare effettive.
La società giallorossa era rappresentata dal segretario Generale Francesco Bellante.

Il pensiero di Braglia:
Catanzaro News: Qualcuno ha notato Giorgio Corona troppo spesso in difesa, bontà sua; ma non e’ che cosi facendo arriva stanco sotto porta?
Braglia: Corona deve aiutare la difesa e’ un generoso, un grande attaccante, forse con la stessa cattiveria dell’inizio oggi avrebbe più gol all’attivo, complimenti a Giorgio, continui cosi ma ridiventi più cattivo e determinato sotto misura. I colpi di fino vanno bene in alcuni casi, ma su quei terreni fangosi e sul pari, conta la cattiveria e la potenza di cui Corona dispone in gran quantità. Abbiamo una risorsa importante in avanti, non e’ una questione di stanchezza, lui riesce a coprire i lati corti anche sui calci piazzati tornando in difesa, una cosa che apprezzo tantissimo e che richiedo esplicitamente ogni domenica.

Catanzaro News: Luiso domenica ha recuperato una miriade di palle alte cosa che ci e’ mancata nella prima fase della gara, una prestazione positiva la sua, il suo ingresso in campo e’ stata una sua scelta tattica?
Braglia: A Sora si era andati per vincere io non racconto frottole, io e solo io ho scelto di schierare quella formazione. Se vedo qualcuno in difficoltà provo a cambiare programma. In questi giorni tenterò diverse soluzioni, ma quando hai una struttura collaudata non e’ facile rivoluzionarla, questo sia chiaro.

Catanzaro News: Come stanno fisicamente i ragazzi; Andrisani? La societa’ dopo aver riconfermato la massima fiducia in lei (cosa mai mesa in discussione), come si comporta?
Braglia: Fisicamente sono a posto, Andrisani è da sei mesi che non gioca, servirebbe un periodo di adattamento alla gara magari anche con la squadra minore, perché e’ un elemento importante ma non si può pretendere niente da chi sta fuori cosi a lungo. Ne riparliamo più in là. La societa’ si sta comportando in modo corretto, non ci sono problemi e nessuno si lamenta di nulla, la situazione dipende dai risultati, e’ chiaro, e noi dobbiamo sudarceli anche per il loro sforzo.

Catanzaro News: Cosa facciamo noi domenica senza il Catanzaro, organizziamo una partitella amichevole contro di noi ?
Braglia: Io ho da fare voi fate quello che volete. Un saluto a tutti i tifosi che sono venuti a Sora ed hanno sofferto a tanti chilometri di distanza

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento