Il capogruppo del PD a Palazzo De Nobili, Alcide Lodari, è stato chiamato a far parte del Consiglio Nazionale dell’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani. La nomina è stata effettuata dall’ufficio di presidenza dell’associazione, su proposta del vicepresidente nazionale Salvatore Perugini, sindaco di Cosenza.
La nomina di Lodari nel Consiglio Nazionale rafforza la presenza della delegazione calabrese negli organi nazionali dell’Anci. Più volte consigliere comunale del Capoluogo e assessore della Comunità Montana della Presila, Lodari fa parte da molti anni del Direttivo Regionale dell’Anci. Attualmente ha la delega alle politiche culturali. A Palazzo De Nobili, oltre al ruolo di capogruppo, riveste la carica di presidente della commissione consiliare alla cultura.
Soddisfazione per il meritato riconoscimento a Lodari è stata espressa dal sindaco Rosario Olivo che si è detto certo che il capogruppo del PD “saprà portare un ottimo contributo in seno al Consiglio nazionale dell’associazione, anche alla luce della sua consolidata esperienza amministrativa”.