La ricapitalizzazione del FC Catanzaro è in dirittura d’arrivo. Il tavolo istituzionale di oggi, voluto dal Sindaco Rosario Olivo, ha reperito i fondi necessari per effettuare entro due giorni (la data è stata posticipata) la ricapitalizzazione necessaria per salvare la società giallorossa. Lo stanziamento straordinario arriverà domattina con una delibera della Giunta.
Gli imprenditori avrebbero raccolto circa 550.000 euro, mentre i restanti 350.000 euro arriveranno dal Comune, da fondi destinati prevalentemente per spettacoli e concerti. In questo scenario, sarà la Pro Loco a compiere l’operazione di ricapitalizzazione presso lo studio notarile di Rocco Guglielmo. Per questo motivo oggi al tavolo era presente il Presidente Filippo Capellupo.
Questa operazione è propedeutica per portare avanti una trattativa (che, secondo fonti vicine alla Giunta, sarebbe già in stato avanzato) con un imprenditore che non è di Catanzaro.
Non è ancora chiaro se l’imprenditore contattato, che potrebbe aver incontrato il sindaco Olivo a Roma, acquisterà l’intero pacchetto delle azioni oppure avrà la maggioranza, con la minoranza composta dagli altri soci che hanno contribuito a raggiungere la cifra occorrente.
SF