L’era di Gianni Improta a Catanzaro è definitivamente terminata. Lo comunica ufficialmente la società giallorossa con una nota, secondo cui l’ex giocatore, allenatore e direttore generale «ha rescisso a titolo gratuito il contratto per la presente stagione, e ha deciso di rinunciare al contenzioso per le vecchie spettanze». Improta ha percepito soltanto la cifra ammessa in sede di procedura fallimentare, .
Finisce un’epoca, almeno speriamo. Gia Soluri, ad agosto 2009, aveva annunciato la chiusura del contratto pluriennale con Improta. Niente di tutto questo. Tanto che UsCatanzaro.net, l’estate scorsa, . Oggi finalmente l’accordo, nella speranza che Improta non ci inondi di ricordi e di saluti come fece in una famosa lettera proprio un paio di anni fa.
Insieme a Improta chiudono il loro rapporto col Catanzaro Rosario Salerno (a titolo gratuito), oggi allenatore del Soverato e l’anno scorso per poche domeniche sulla panchina dell’FC. Come anticipato ieri sera nella Striscia, hanno rescisso il contratto anche i calciatori Catalano e Carlino. Per entrambi la società del presidente Cosentino ha dovuto tirar fuori dei soldi per la buonuscita. Quanto peserà ancora quel maledetto FC?
Red