Il 12 maggio il Patriarca di Venezia, S.E. CARDINALE ANGELO SCOLA, su invito della Presidente del Movimento Apostolico, Cettina Marraffa, sarà a Catanzaro per prender parte al 1° Convegno Nazionale del sodalizio.
Il tema del convegno ha come tema: “Annunciare il Vangelo della Speranza: fonti, ragioni e soggetti della missione della Chiesa davanti alle sfide attuali”.
Una presenza illustre della Chiesa italiana che sarà accolta in dicoesi dallâArcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Antonio Ciliberti, e dal Movimento Apostolico, una realtà ecclesiale, riconosciuta e approvata dalla Chiesa, nata a Catanzaro il 3 novembre del 1979, tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino, che ha come carisma il ricordo della Parola al mondo, invitando l’uomo alla conversione.
Il convegno, in preparazione anche al IV Convegno Ecclesiale di Verona, rappresenta il primo raduno nazionale del Movimento, che ha al centro
della sua vita Cristo Gesù, nostro Signore, lâEucaristia, la Vergine Maria,
Madre della Redenzione, la Chiesa di Dio il cui fondamento visibile è il Papa
e i Vescovi in comunione gerarchica con Lui, e sarà preceduto da due giornate significative che vedrà come ralatori gli eccellentissimi Aricivescovi Ciliberti e Mondello.
Nella prima giornata, mercoledì 10 maggio, alle ore 17, presso il teatro Politeama. l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Antonio Ciliberti, nel porgere un saluto a tutti i convegnisti ed ai responsabili del Movimento Apostolico, detterà una riflessione sul tema: “Movimenti Ecclesiali e nuova evangelizzazione nella pastorale diocesana”.
Mentre, giovedì 11 maggio, sempre alle ore 17 presso il Teatro Politeama, il Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, S. E. Mons. Vittorio Mondello, offrirà una lettura su: âLa comunione nella verità . Ministeri e carismi a servizio dellâidentità e della missione cristianaâ.
Nelle tre serate interverranno anche la presidente del Movimento, Cettina Marraffa, e l’assistente ecclesiastico centrale, il teologo Mons. Costantino Di Bruno.
Per avere ulteriori informazioni sul 1° Convegno Nazionale del Movimento Apostolico è possibile accedere al sito internet www.movimentoapostolico.it .
(Fonte DNA)