Lâassessore Egidio Masella ha consegnato questa mattina le proprie dimissioni al presidente della Regione Calabria Agazio Loiero con il quale ha avuto un lungo colloquio chiarificatore.
âMalgrado la grande ingenuità commessa, ho accettato le dimissioni di Masella â ha detto il presidente Loiero â in quanto ci sono regole politiche che debbono essere sempre e comunque rispettate. In ogni caso voglio aggiungere e non per atto formale â ha detto il presidente â che lâassessore Masella ha svolto il proprio incarico con grande abnegazione e capacità in un settore di particolare difficoltà , complicato e pieno di insidie. Lo ringrazio per tutto questo e ribadisco che da parte di Masella câè solo di un eccesso di ingenuità . Lo dimostra il fatto che la Regione non ha mai pagato un euro allâavvocato Lucia Apredaâ.
Nella sua lettera di dimissioni, Masella ha tenuto a sottolineare proprio questo aspetto, spiegando che sua moglie già in data precedente al decreto di nomina del presidente aveva rifiutato per iscritto la nomina e che, purtroppo, tale rinuncia regolarmente protocollata, non è stata mai inoltrata alla Presidenza.
Il presidente Loiero ha tenuto per sé le deleghe che aveva affidato a Masella, in attesa di nominare il nuovo assessore: âIntendo prima chiarire la situazioneâ ha affermato il presidente â e confrontarmi con le forze politiche e in particolare con Rifondazione Comunista, partito al quale Masella appartieneâ