Intervistiamo

Regione, processo per la nomina della Sarlo: sentiti Antonella Stasi e tre assessori

Scritto da Redazione

Il presidente f.f. della Giunta regionale Antonella Stasi, gli assessori Giacomo Mancini, Pino Gentile e Antonio Caridi ed il dirigente generale Francesco Zoccali, sono stati sentiti come testimoni nel processo per la nomina di Alessandra Sarlo a dirigente generale del Dipartimento controlli dell’Ente. el dibattimento sono imputati l’ex Governatore Giuseppe Scopelliti e l’assessore al personale Domenico Tallini, accusati di abuso d’ufficio. Nel corso delle loro deposizioni, i testi hanno sostenuto la legittimità dell’iter precedente la nomina della Sarlo. Il processo proseguirà il 17 novembre prossimo con altre deposizioni.

L’inchiesta sulla nomina di Alessandra Sarlo è stata condotta dai pm Gerardo Dominijanni e Domenico Guarascio. Per l’accusa, la nomina della Sarlo, avvenuta nell’agosto 2011, fu decisa dopo che un avviso interno non aveva portato all’individuazione di un candidato che avesse i requisiti per l’incarico nella nuova struttura controlli.

La stessa Sarlo, nel 2010, è stata, per un breve periodo, commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. La dirigente regionale è la moglie del giudice Vincenzo Giglio, arrestato nel novembre 2011 nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Milano sulle attività in Lombardia della cosca Lampada della ‘ndrangheta.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento