È previsto per martedì 21 luglio il trasferimento della Presidenza della Regione nella Cittadella regionale. Domani è anche il giorno in cui entra ufficialmente in carica la nuova Giunta regionale, in coincidenza con il quindicesimo giorno dalla pubblicazione del nuovo Statuto dell’ente.
Con l’insediamento della nuova Giunta assume ufficialmente le sue funzioni Antonio Viscomi, vicepresidente ed assessore al Bilancio e Programmazione. In una nota diramata dall’ufficio stampa dell’Università Magna Grecia, il rettore dell’ateneo, Aldo Quattrone, augura “buon lavoro” al vicepresidente Viscomi. “La comunità accademica dell’Università Magna Graecia – è detto nel comunicato – esprime grande soddisfazione per la nomina del prof. Antonio Viscomi a vicepresidente e componente della Giunta regionale.
Il prof. Antonio Viscomi è professore ordinario di Diritto del Lavoro nell’Ateneo catanzarese e si è sempre distinto per l’impegno didattico e di ricerca, profuso con dedizione e serietà. Il prof. Viscomi ha ricoperto importanti cariche accademiche e ha contribuito in maniera rilevante alla crescita della nostra Università”. “L’Ateneo – si afferma ancora nella nota – è sicuro che il prof. Viscomi, in questo nuovo incarico, darà un importante impulso alla crescita della Regione e di tutto il sistema universitario calabrese. Ad Antonio Viscomi porgiamo i più affettuosi auguri di buon lavoro”.