Catanzaro Night News

REGIONALI:Scopelliti ”Loiero ha ucciso i sogni dei Calabresi, noi siamo la speranza per il futuro”

“I sondaggi dicono che vinceremo ovunque e largamente. Erediteremo una Calabria in condizioni critiche, la vera sfida non è quella elettorale ma ciò a cui saremo chiamati dal giorno successivo”.

Sentono già la vittoria in tasca, e si proiettano al futuro: quello di Giuseppe Scopelliti e Ignazio La Russa è stato un vero e proprio show elettorale, esaltato dagli applausi scroscianti del migliaio di simpatizzanti presenti nell’Auditorium ‘Gianni Versace’ del Ce.Dir. di Reggio Calabria: solo in un’occasione dal pubblico sono arrivati fischi e cori di disapprovazione, e cioè quando Scopelliti ha ricordato gli incontri di gioventù con l’attuale Ministro della Difesa a Milano “per andare a vedere la seconda passione che, dopo la politica, ci accomuna: la nostra Inter”. La platea non ha condiviso, e allora Scopelliti quasi scusandosi s’è rivolto al Ministro: “sai, Ignazio, qui ci sono tanti Milanisti e Juventini”.
Ma, a parte questo simpatico siparietto calcistico, la presentazione della lista reggina del Pdl è stata vissuta con un momento di grande intensità politica in cui il candidato Governatore del centro/destra e il Ministro hanno trasmesso tutto il loro phatos e tutto il loro cuore al “popolo della libertà” che gremiva la sala.

Dopo i saluti dei massimi dirigenti Calabresi del partito, ha preso la parola Scopelliti che ha analizzato la stuazione a 360 gradi, presentando il programma di governo del centro/destra.

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento