“Il dibattito nella coalizione del centro destra calabrese, alimentato dalla strategia ‘reggiocentrica’ di Scopelliti, presenta sempre più aspetti inquietanti”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comitato per Loiero Presidente.
“Wanda Ferro, una signora mite e colta, anche se molto determinata nelle sue funzioni istituzionali, donna che fin da ragazza ha scelto il proprio schieramento politico e culturale, nel quale si è identificata con coerenza e in modo trasparente, viene trattata . sostiene il Comitato – come una piccola intrigante, appassionata di inciuci a base di maiale, traditora e doppiogiochista”.
“Se a lei, da sempre nello stesso partito di Scopelliti, viene riservato questo trattamento, non osiamo immaginare – si legge ancora nella nota – quale sarà quello riservato agli altri presidenti delle Province calabresi, ai sindaci, alle donne e agli uomini delle istituzioni”.
“Il fatto è – conclude la nota – che Scopelliti danneggia tutti, a cominciare dalla città di Reggio perché non riesce a capire che solo l’unità della Calabria può sprigionare la forza necessaria per innestare il cambiamento modificando il ruolo subalterno a cui il Governo Berlusconi relega la nostra regione. E’ un problema col quale tutti devono fare i conti e non serve a nessuno, tantomeno al centro destra, rimuovere l’ostacolo che Scoppelliti rappresenta per il futuro della Calabria e della sua unità”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.