Ultima settimana di campagna elettorale, quella decisiva per le scelte di molti indecisi, quella in cui i “big” della politica si mobilitano a tutti i livelli. Oggi il presidente nazionale dell’Udc Rocco Buttiglione è a Fuscaldo, Montepaone e Marina di Gioiosa Jonica. Domani in Calabria ci sarà Pierferdinando Casini, alle ore 19 in corso Nicotera a Lamezia Terme.
Per quanto riguarda i candidati presidenti, oggi il candidato del centrosinistra Agazio Loiero sarà in alcune delle città coinvolte nella mobilitazione denominata “Per non tornare indietro – Le piazze democratiche per Loiero Presidente” organizzata dal Pd. In 175 piazze di altrettanti comuni, compresi i cinque capoluoghi, saranno organizzati gazebo, banchetti, presidi e distribuzione di materiale
Il candidato del centrodestra Giuseppe Scopelliti sarà alle 17.30 a Catanzaro (ore 17,30, auditorium Casalinuovo) per la manifestazione “Scopelliti per Catanzaro, Catanzaro per Scopelliti”. In serata Scopelliti è atteso anche a Cassano allo Jonio.
Pippo Callipo, sostenuto da Io Resto in Calabria, Idv e Radicali, ha fissato per questo pomeriggio a Tropea una conferenza stampa per presentare le linee programmatiche “La Regione: da Ente di gestione e potere a Ente di sviluppo e programmazione”.
Callipo e Scopelliti incontreranno domani a Catanzaro, separatamente, i vertici di Confindustria Calabria. Analogo incontro con Loiero vi è già stato nei giorni scorsi.
GDS