C’è chi scomoda i personaggi dello spettacolo, chi sceglie come testimonial i pezzi da novanta della politica nazionale, chi gira in treno, chi in bus. Mario Caligiuri, ex sindaco di Soveria Mannelli, ha scomodato addirittura Cleopatra, Albert Einstein e l’extraterrestre E.T. Una campagna elettorale decisamente insolita. Abituati come siamo da decenni ai testoni dei candidati, in posa più o meno naturale o terribilmente studiata, i manifesti di Caligiuri sono davvero una novità assoluta.
Per studiare questa speciale ed innovativa campagna elettorale il sindaco di Caligiuri ha coinvolto Ruggero Pegna, esperto in comunicazione legata ai grandi eventi. “Un’immagine nuova, spettacolare per l’appunto – dice Pegna – rivolta ad un elettorato che deve riconoscere nell’originalità e nella creatività un personaggio che si è distinto in questi anni per iniziative insolite e di alto spessore sociale e culturale, che hanno portato spesso e volentieri Soveria Mannelli al centro della cronaca nazionale”.
“E= mc2”. Energia uguale a Mario Caligiuri al quadrato. Se lo dice Albert Einstein in persona c’è da crederci! A supportare la fama di Caligiuri, che ha decisamente superato i confini del suo piccolo comune, ecco tornare dallo spazio E.T. che conferma: “Ca.li.giu.ri, lo conoscono tutti”. Ed infine Cleopatra, con il suo serpente velenoso, che minaccia: “O lo votate, o mi uccido”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.