Il coordinamento cittadino di Catanzaro dei giovani di Forza Italia, riunitosi presso la sede sita in galleria Mancuso, ha analizzato lâesito del voto del 3 e aprile u.s. che ha portato ad un cambio netto di maggioranza nella massima istituzione della Calabria.
âBisogna prendere atto â si legge nella nota â che lâelettorato calabrese ha voluto dare un segnale forte allâintera coalizione di centro-destra scegliendo come governatore lâOn. Agazio Loiero candidato nelle fila dellâUnioneâ.
âLa casa delle libertà â dichiarano gli azzurrini – ha il dovere di riflettere su quanto accaduto, tenendo in seria considerazione un dato fondamentale che risulta inequivocabilmente dal risultato delle urne: i cittadini sentono fortemente lâesigenza di un ritorno vero alla politica fatta dai politici. La società civile, prestata alla politica, ha, quindi, definitivamente fallito.
âAnalizzando, poi, più da vicino il netto calo del partito azzurro in Calabria, – affermano i giovani â questo non è certamente ascrivibile in alcun modo alla gestione del coordinatore regionale On. Giancarlo Pittelli, il quale fin dal primo momento in cui si è insediato ha inaugurato un nuovo modo fare politica, cercando di dare un diverso assetto al movimento forzista. LâOn. Pittelli, – affermano i giovani â ha inteso privilegiare, innanzitutto, chi sia disposto al sacrificio per il bene del partito a scapito di coloro i quali, e non sono pochi, hanno utilizzato Forza Italia solo ed esclusivamente come tramite per fare del tornaconto personale. Inoltre, – si legge nella nota â la crisi del nostro movimento va ricercata anche, come da più parti è stato rilevato, nel voto di protesta nei confronti del leader della Cdl Silvio Berlusconi. Se a tutto questo, poi, si vuole aggiungere il malcontento generale per la giunta regionale Chiaravalloti, rea, tra lâaltro, di non aver saputo divulgare allâattenzione generale le cose di buono realizzate, allora è chiaro come Forza Italia abbia dovuto assistere allâemorragia di voti verso altri partitiâ.
âLa strada intrapresa da Pittelli è â secondo gli azzurrini catanzaresi â quella giusta e se i frutti di tale lavoro non si sono fatti vedere nel brevissimo periodo, alla lunga porterà Forza Italia ad essere un partito moderno, libero dai condizionamenti clientelari, che sappia essere vicino alle esigenze della collettività in ogni momento della vita del singolo e non soltanto in occasione delle tornate elettoraliâ.
âPer queste ragioni crediamo â conclude la nota- che questa coraggiosa opera di rinnovamento debba proseguire sotto la giuda dellâOn. Pittelli, il quale si è sempre dimostrato attento alle istanze dei giovani che vogliano esprimere il proprio pensiero ed intraprendere la difficile strada della politicaâ.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.