Avversario di turno

Reggina: contro il Catanzaro per dimenticare Rende

Scritto da Luca Pagano
La Reggina ospiterà il Catanzaro per la 2^ giornata del Girone C di Serie C. Gli amaranto vogliono riscattare la sconfitta subita all’esordio contro il Rende
 

Reggina e Catanzaro, dopo aver inaugurato la stagione in Coppa Italia, si ritrovano di fronte per la 2^ giornata del Girone C di Serie C.

Le due squadre arrivano a questa gara con punteggi opposti in classifica, infatti la Reggina ha perso la prima gara di campionato contro il Rende mentre il Catanzaro ha superato la Casertana.

Ads336x280

Le due formazioni si sono incontrate al “Granillo” per 13 volte dal 1965 in poi, e la squadra di casa è in testa negli scontri diretti con ben 8 vittorie mentre i pareggi sono 5. 

Al di là del dato storico, la Reggina ha molta voglia di rivalsa dopo la prima sconfitta rimediata all’esordio in campionato.

La squadra allenata da Maurizi dovrebbe recuperare l’attaccante Bianchimano il quale, dopo un lungo tira e molla, è rimasto in riva allo Stretto.

Il mister schiererà quindi la squadra con il 4-3-1-2 utilizzato contro il Rende.

A difendere i pali troveremo Cucchietti.

La difesa a quattro dovrebbe essere confermata con Laezza sull’out di destra, Porcino su quello di sinistra e Mezavilla e Solerio al centro.

I tre di centrocampo saranno Garufi, De Francesco e Marino.

Ad agire dietro le punte, Bianchimano e Tulissi (in ballottaggio con Sciamanna), troveremo Bezziccheri.

La Reggina è una squadra molto giovane, l’età media è di 22,4 anni,  ma ha in rosa alcuni calciatori molto interessanti come Bianchimano, Tulissi, Garufi e l’esperto Mezavilla. 

Sicuramente assisteremo ad una gara diversa rispetto a quella di Coppa Italia che ha visto i giallorossi soccombere per 1 a 0.

Da allora il Catanzaro ha messo più benzina nel motore, oltre a qualche giocatore di assoluta qualità, senza contare che le motivazioni del campionato sono completamente diverse. La Reggina però non vuole perdere altri punti e soprattutto deludere i propri tifosi che vogliono a tutti i costi un risultato positivo.

Ads336x280

Sarà molto importante vincere i contrasti nella zona centrale del campo per riuscire ad offrire alle punte rifornimenti importanti. Per il Catanzaro sarà decisivo anche l’apporto delle due ali d’attacco che dovranno cercare di aiutare in fase di ripiegamento per non far trovare la squadra troppo sguarnita. Da valutare anche il possibile impiego del falso nueve, come accaduto dopo l’infortunio di Infantino contro la Casertana, o l’esordio del nuovo acquisto Anastasi. 

In ogni caso siamo sicuri che entrambe le formazioni scenderanno in campo per ottenere la vittoria senza badare troppo a calcoli.

Probabile Formazione 4-3-1-2: Cucchietti; Laezza, Mezavilla, Solerio, Porcino; Garufi, De Francesco, Marino; Bezziccheri; Tulissi(Sciamanna), Bianchimano. All. Maurizi

 

LUCA PAGANO

Autore

Luca Pagano

5 Commenti

  • Non possiamo e non dobbiamo aver paura di questo derby. ..MISTER …RISPETTO X GLI AVVERSARI MA ANDIAMO A VINCERE …..QUEST ANNO SONO CARICO A BESTIA NON MI FA PAURA NESSUNO …FORZA IL CATANZARO

    • Essendo un AquilaCanarina, gioco, da tifoso, 2 derbies contro le città di Reggio. Pure in Emilia sono più di 70 anni che i gialloblu non espugnano casa di quelle teste quadre granata….e se iniziassimo dalla Calabria?!?! VINCERE!!!

  • che clima troveremo ???? cioe’ domanda rivolta a chi vive in citta’ ,,e’successo qualcosa tra gli esponenti del tifo delle due citta’ ?? si sono spiegati dopo il match di coppa ??? quella che sembrava un amicizia solida fa a farsi fottere ????’grazie in anticipo per le vostre risposte …

Scrivi un commento