Restano ormai solo due giornate da giocare in questo primo campionato di Lega Pro unica.
Alcuni verdetti sono stati già emessi, come la promozione della Salernitana, altri invece aspettano ancora di delinearsi e tra questi c’è la lotta salvezza ancora aperta.
La Reggina questa settimana ha riconquistato dieci punti, che le erano stati tolti precedentemente come penalizzazioni per i mancati pagamenti, e con questa restituzione la società, che sta attraversando un delicato cambio al timone, può ancora dire la sua nella lotta salvezza, visto i quattro punti che la separano dal Savoia penultimo, e in pessime condizioni societarie.
La Reggina quest’anno ha disputato un campionato da dimenticare, cambi in panchina, giocatori senza mordente, società allo sbando che hanno portato i tifosi a operare delle dure contestazioni.
Lillo Foti presidente di lungo corso a Reggio Calabria, sembra aver trovato dei compratori nelle ultime settimane e proprio per questo riuscire a mantenere la categoria sarebbe un incentivo in più per i nuovi acquirenti.
Nell’ultima gara la Reggina è uscita sconfitta sul campo del Foggia per 3 a 2, ma gli amaranto non hanno sfigurato, come invece capitato altre volte nel corso del campionato.
In panchina ora siede Giacomo Tedesco, che proprio contro il Foggia ha fatto il suo esordio come allenatore della Reggina.
Tedesco dovrebbe schierare la Reggina con il 4-4-2.
In porta troveremo Kovacsik, autore di un brutto errore contro il Foggia, ma che dovrebbe essere confermato a discapito di Belardi.
In difesa Di Lorenzo occuperà l’out di destra, al centro Aronica dovrebbe sostituire lo squalificato Cirillo e al suo fianco ci sarà Camilleri, sull’out di sinistra invece spazio a Benedetti.
I quattro di centrocampo dovrebbero essere gli stessi scesi in campo contro il Foggia, con il giovane Salandria a sinistra, Zibert e Mazzone al centro e Armellino a destra.
In avanti Tedesco ha qualche dubbio, Insigne non ha brillato contro il Foggia e il suo impegno non è stato dei migliori e anche Viola ha sciupato delle buone occasioni, nonostante il gol realizzato.
Quasi sicuramente Viola sarà della partita, mentre Insigne si giocherà il posto con Balistreri.
Il Catanzaro dal canto suo arriverà a Reggio con meno motivazioni, ma la squadra non dovrà dimenticare di trovarsi pur sempre in un derby.
I giallorossi con la giusta cattiveria agonistica possono battere la Reggina, che seppur carica di motivazioni ha una rosa che in questa stagione ha raccolto poco e nulla.
Sarà l’ultimo derby stagionale che potrebbe condannare alla retrocessione definitiva la Reggina o alimentare ancora le restanti speranze degli amaranto.
Probabile formazione (4-4-2): Kovacsik; Di Lorenzo, Aronica, Camilleri, Benedetti; Salandria, Zibert, Mazzone, Armellino; Viola, Balistreri(Insigne). All. Tedesco
Restituiamoli al loro monDo!!!
cazzu e destinu…………..torniamo a vincere.
COSENTINO, se domani si perde ti giuochi gli ultimi tifosi che ti sono rimasti. AUGURI.
Ma regaliamoli sti tre punti alla reggina. .abbiamo regalato troppo alle campania
Quando il Catanzaro salì per la prima volta in serie A a reggio calabria esultarono. Mi dispiace dirlo ma la piazza non è più quella di un tempo.
Mi ricordo nel 90 quando un tifoso della reggina a reggio contro il catanzaro nel campo uccise un coniglio. è ora di vendicarsi e spedirli tra i dilettanti.
La Reggina vincerà. Ma scenderà lo stesso.<br />
Torna CICCIO torna e portati CERAVOLO.
Ciccio cozza?
Ne conosci un altro?
Cosa sento da uno di voi??? Quando il catanzaro sali per la prima volta in A a reggio esultarono….. Ora io ho profondo rispetto per i cugini ma tutti ricordiamo che nel 1970 a reggio vi fu una sommossa popolare perche’ gli avevan tolto il capoluogo di regione a favore di catanzaro e un anno dopo erano li a esultare??? I media e gli spazi come questo devono anche fare informazione e cultura, ecco quindi che i redattori dovrebbero evitare di far scrivere le persone che ignorano le cose.
Si, esultarono mettendo Reggio Calabria a ferro e fuoco.
Buonasera a tutti….sono sconcertato per quello che sta accadendo. ..senza alcun motivo ci vietano di andare a reggio calabria….la società non è in grado di prendere una posizione! Siamo diventati gli zimbelli della lega pro! Domani mattina partirò ugualmente con la speranza di trovare i botteghini aperti…È una VERGOGNA! !! Spero che voi di .net possiate esserci di aiuto…grazie
Hanno appena sbloccato la prevendita grazie lo stesso
per essereonon esere<br />
per tua giusta informazione reggio calabria non è mai stato capoluogo di regione se hai dubbi vatti a guardare gli almacchi dello stato al riguardo dei capoluoghi di regione dal 1650 ad oggi….
Purtroppo essereononessere è come quello che conosce l’alfabeto fino alla lettera b e crede di saperlo tutto.
Purtroppo essereononessere è come quello che conosce l’alfabeto fino alla lettera b e crede di saperlo tutto.
anche noi da Vibo non siamo riusciti a fare i biglietti…list ticket dice che non sono autorizzati a fare biglietti per il settore ospiti…io non so se a catanzaro avete fatto i biglietti…spero di si altrimenti sarebbe scandaloso…nel silenzio e senza nessun comunicato…noi scendiamo lo stesso siamo in 5 e non ci frega un cazzo se la partita non vale niente…abbaimo fatto 30 con questa 31….
Prima del 1970 i governi regionali non esistevano.<br />
essereononessere avrà voluto dire che prima del 1970, i RIGGITANI credevano che Reggio fosse il Capoluogo ma la Calabria ufficialmente prima del 70 non c’è lo aveva.
A parte il grande Gabriele e orgoglionormanno il resto e’ piattume. E vedo che con straniero si raschia il barile
appunto gabriele…..appunto per quello che ho postato quello che ho scritto e pensavo su essereononessere