Dopo ventiquattro lunghissimi anni ritorna il derby tra Catanzaro e Reggina.
Un incontro amaro e privo di entusiasmo con le due squadre che scenderanno in campo per una posta in palio ben diversa dalle aspettative di inizio stagione.
La società giallorossa resta in attesa del mercato di riparazione per iniziare le manovre in entrata ed uscita. Potrebbero esserci novità anche nell’organigramma societario, ma occorrerà attendere ancora qualche giorno.
Lillo Foti vive il momento più difficile da presidente della Reggina. La situazione è molto delicata al punto che in settimana la società ha lanciato l’azionariato popolare con la speranza di salvare il club.
La squadra di mister Sanderra affronterà il match con diversi problemi causati dalle assenze. Di Chiara, Daffara e Scuffia sono squalificati, mentre Kamara, Pacciardi e Pagano sono ancora out per problemi fisici. Non va meglio al tecnico amaranto Alberti che tra infortuni e scelte societarie non potrà contare su Di Michele, Maita, Condemi e Dell’Oglio (vicino alla rescissione).
La Reggina si presenterà al “Ceravolo” con il 4-4-2. La porta sarà difesa dal classe ‘91 Adam Kovacsik. Il pacchetto difensivo sarà formato da Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo e Karagounis. Quest’ultimo dovrebbe recuperare dopo un affaticamento muscolare. Se non dovesse farcela è pronto il giovanissimo Giuseppe Maimone.
A centrocampo il tecnico potrà contare sul ritorno di Rizzo, mentre a completare il reparto ci saranno Ammirati, Armellino e il talentuoso Insigne, capocannoniere della squadra amaranto.
Il reparto offensivo sarà composto da Louzada e Viola.
Probabile formazione (4-4-2): Kovacsik; Ungaro, Camilleri, Di Lorenzo, Karagounis; Ammirati, Armellino, Rizzo, Insigne; Louzada, Viola. A disp: Cetrangolo, Maimone, Giucj, Perrone, Syku, Masini.
La Reggina, vista nel secondo tempo contro il Foggia è una squadra temibile perchè <br />
in netta ripresa fisica.<br />
ed occhio allo "scugnizzo" Insigne<br />
TEMIBILISSIMO.<br />
Servirà il miglior Catanzaro per VINCERE.
Certo, ora se dobbiamo avere paura anche di questa Reggina, allora è meglio andare a vedere le partite a cz sala.
Ma cosa dici. In questa situazione di sbando e paura tutto e’ possibile. Anche con l aversa il primo tempo abbiamo nettamente suito. Invece di andare a sentenziare la finevdelle ostilita degli altri pondera le tue riflessioni sulle considerazioni degli altri.
Cari ragazzi!<br />
Avete fatto divertire cosenza, avete esaltato gliamezia, avete trasformato pagani nel Real Madrid, ora, per caritá, non rovinateci pure il Natale!
Non parlate di azionariato popolare. Straniero se sentisse profumo di soldi che deve spendere scomparirebbe. Qualcuno puo’ dirgli come si arriva al ceravolo?
Chissà se un giorno la smetterai di romperci i c…..ni con questa guerra personale.
Sono perfettamente d’accordo con te, MANITU, e sarebbe veramente l’ora che la finissero, TUTTI, di romperci "I SANTISSIMI C…..NI". E non se ne può più di questa maledetta tiritera. Ma andate altrove a sbrigarvi le vostre diatribe e lasciate discutere (scrivendo) in santa pace chi vuole scambiarsi qualche opinione sulla propria squadra del cuore. <br />
CONDIVIDO IN PIENO, AL 1000%. E SEMPRE FORZA GIALLOROSSI, ALLA RISCOSSA.