Questa notte, intorno alle 22, è stata rapinata la biglietteria della stazione di Catanzaro Lido. In tre si sono introdotti all’interno armati di pistola ed hanno costretto il dipendente di turno ad aprire la biglietteria e consegnare, sotto la minaccia dell’arma, quanto contenuto nella cassa. Il bottino è stato di circa 6 mila euro. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, in particolare della Squadra Volanti che sono riuscite ad arrestare uno dei tre rapinatori e attualmente sono sulle tracce degli altri due in fuga.
L’arrestato è Franco Bevilacqua di etnia Rom (cl. 1975).
Le due pattuglie si recavano sul posto e nel piazzale antistante la Stazione notavano tre persone scendere dal cavalcavia. Una di queste alla vista delle Volanti ritornava sui suoi passi dandosi ad una precipitosa fuga, mentre, gli altri due salivano in tutta fretta su una Fiat Panda dove ad attenderli c’era un altro individuo che fungeva da autista, che faceva ripartire l’auto a tutta velocità. Iniziava un carambolesco inseguimento che costringeva l’auto dei rapinatori a dirigersi verso un cancello in ferro delimitante il piazzale delle Ferrovie della Calabria. Visto l’accerchiamento la Fiat Panda abbatteva il cancello per proseguire la fuga, ma gli occupanti erano costretti a proseguire a piedi e si davano a precipitosa fuga. l P.M. di turno, informato dei fatti, disponeva l’accompagnamento del Bevilacqua presso la casa Circondariale di Siano in Catanzaro.
Sulla base di altri indizi gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per l’identificazione degli altri autori della rapina, che dagli elementi finora raccolti, verosimilmente sono dediti a tali attività delittuose, potendo vantare analoghi precedenti.