La bellezza culturale della Calabria sarà protagonista dello speciale che RaiStoria dedicherà stasera alle 22.00 al Parco archeologico di Scolacium. Un luogo dell’anima, testimone del nostro passato, al quale il canale tematico della Rai ha deciso di dedicare una puntata inserita all’interno della rubrica “Italia: Viaggio nella bellezza”. Rai Cultura in collaborazione con il MIBACT racconta il patrimonio culturale e in questo episodio si parlerà di Skylletion, Scolacium, Squillace – Le tante vite di una città della Calabria.
E’ possibile vedere Rai Storia sul canale 54 del digitale terrestre, sul canale 23 di Tivùsat, sul canale 805 della piattaforma satellitare Sky e su www.raistoria.rai.it.
Le tante vite di una città della Calabria
Skylletion, Scolacium, Squillace. Le tante vite di una città della Calabria.Italia – Viaggio nella bellezza, lunedì alle ore 22.00 su Rai Storia #viaggionellabellezza #calabria #raistoria
Posted by Rai Storia on Venerdì 18 settembre 2015
.
Red
Puntata bellissima riprese mozzafiato (gran merito va al paesaggio) e a parlare persone con gli attributi (alcuni dei quali mi onoro di conoscere personalmente). Questa è la Calabria buona questa è la Calabria che dovrebbe essere e che purtroppo non occupa mai le prime pagine in TV o sui giornali.
Ma l’Archeologo Cuteri è il fratello di Bruno?? Comunque bellissimo filmato….