Proprio ieri il Tar della Calabria di Catanzaro seconda sezione presieduta da Salvatore Schillaci ha di fatto dato l’ok alla apertura di nuove attività commerciali si tratta nello specifico di un Brico e di un supermercato ( Eurospin).
Ben otto i ricorsi discussi in aula che poi si sono uniti in un solo filone, che vedevano ormai da anni da una parte il comune di Catanzaro che con insistenza continuava a negare la Scia (segnalazione certificata di inizio attività) assieme alla società AZ proprietaria di vari supermercati (uno dei quali proprio vicino a via Lombardi )che avvallava la tesi del comune.
Vittoria dunque per le ditte Metrocenter, Rotundo e figli, Adamente che con questa importante sentenza possono mettere in atto i propri diritti nell’ aprire nuove attività commerciali.
Ora come prevedibile si andrà avanti con iter in sede civile per la richiesta di risarcimento dei danni che i proprietari de Metrocenter hanno chiesto al comune per aver sostenuto sui loro terreni illegittimamente il vincolo espropriativo con grave danno patrimoniale per i proprietari.
Il testo integrale della sentenza pubblicata il 27 luglio
selliaracconta.blogspot.it
Tutto per loro vogliono perchè dicono, secondo loro, che devono mangiare a quattro ganasce e gli altri devono stare a guardare. Tanto con la complicità di chi detiene la padronanza assoluta del commercio e dell’imprenditoria commerciale nella nostra città. E’ una cosa vergognosa. <br />
CHE BELLOOOOO, COSI’ ARRIVA L’EUROSPIN NEL CENTRO CITTA’ ED UN "BRICO" CHE PER POTERNE TROVARE UNO DEVI ANDARE A DIECI KM DAL CENTRO CITTADINO. EVVIVA LA REPUBBLICA E LA LIBERTA’ D’AZIONE NELLA LEGALITA’.
LORDONIIIIII A LU CULUUUUUU…
Che schifo, ora chissà quale risarcimento milionario il Comune di Cz, cioè noi residenti (per colpa di qualche colluso e venduto) dovrà corrispondere alla parte lesa.<br />
Sarebbe sacrosanto far pagare la penale a quei quattro cialtroni e delinquenti che si sono resi responsabili di questo abuso, nonché a chi questo abuso eventualmente lo ha sollecitato.<br />
Allora si che potremmo dire giustizia è fatta. Non vedo perché quattro porci si son fatti i c … loro ed io, cittadino residente a Catanzaro, debba pagare per le loro porcherie (attraverso le tasse comunali, tra cui Tari, addizionale IRPEF, Acqua, ecc. ecc …)!
il gruppo AZ cerca di porre il veto ad ogni tentativo di apertura di qualsivoglia supermercato in città, fecero la stessa cosa con la Conad a Sala, ma pure lì se la sono presa nel culo…