Catanzaro News Dalla Redazione

Quella sciarpa giallorossa donata ad un ragazzo speciale!

Scritto da Redazione

Il calcio regala passione ed emozioni, ma anche tanta gioia negli occhi innocenti di un bambino

È capitato a ciascuno di noi di aver vissuto una sensazione di disagio destandoci bruscamente da un sogno meraviglioso che sembrava non avere una fine, peggio ancora se quel sogno è stato vissuto ad occhi aperti.

Quel senso di disagio, di frustrazione per essere ritornati alla realtà che corre s’un binario fatto di ragione e non di quella illogicità onirica che fa sembrare possibile ciò che non lo può essere.

A volte però accade un episodio del tutto fortuito che restituisce una percezione concreta a quel sogno e rimani lì, a commuoverti ancora una volta nella consapevolezza che alla fine la realtà stessa è stata contaminata dalla gioia di quel sogno diventata speranza.

Succede che ti trovi in uno di quei numerosi aeroporti del nord che hanno visto, per una stagione intera, il rientro a casa di un popolo in movimento, stavolta però con l’amarezza di un brusco risveglio.

Succede che con fierezza esponi i tuoi vessilli, come sempre hai fatto, a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta.

Succede che dei ragazzini meravigliosi, con un cuore ed un orgoglio infiniti, si trovano in attesa dell’imbarco nel tuo stesso gate, loro di ritorno impegnati in un torneo di calcio a cinque assieme ai coetanei lombardi. Ragazzini speciali dell’associazione In Super Abili, presente in tutta Italia.

Succede che spontaneamente alla vista di quei vessilli si mettano a cantare con lo stesso cuore e lo stesso orgoglio del popolo presente ieri allo Zini, lo stesso cuore e lo stesso orgoglio che questi ragazzi hanno visto dal vivo proferire dai loro beniamini quando furono invitati dalla Società del Catanzaro al Ceravolo ad assistere ad una partita.

Succede che la commozione di quel bambino a cui regali una sciarpa giallorossa diventa la tua commozione nel vedere che il risultato non è quello di un verdetto sportivo, che le speranze non hanno termine alla fine di una stagione, che il senso, tutto il senso lo ritrovi negli occhi e nel sorriso innocenti di un bambino.

David Tomaino

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento