La Striscia

Quattro giorni di riposo, poi lo sprint finale

Cozza:non dobbiamo più commettere errori

Quattro giorni di riposo per le festività pasquali e poi lo sprint per le ultime cinque giornate al cardiopalma per raggiungere l’obiettivo d’inizio stagione: il salto di categoria.

Il lunedì di Pasquetta nel pomeriggio i giallorossi si ritroveranno al “Ceravolo” per lo sprint finale e il primo ostacolo da superare si chiama Arzanese, che è una delle tre squadre che ha battuto (rocambolescamente) la squadra di Cozza in questo avvincente torneo.

Da Gavorrano torna un Catanzaro consapevole della propria forza che ha dimostrato sul campo di saper raddrizzare un risultato (la sconfitta sarebbe stata una vera beffa) a sfavore credendoci sino alla fine. Il mister oggi ha dichiarato che nelle prossime partite non ci dovranno essere più errori per non compromettere quanto di buono è stato fatto. Attualmente siamo in Prima Divisione, ha detto Cozza, e dobbiamo solo pensare a noi stessi senza guardare in casa d’altri; giocando con la determinazione e con la grinta che ci ha contraddistinti sin da inizio stagione non dobbiamo temere nessuno.

La sfida di Gavorrano oltre al punto conquistato in classifica ci ha anche consegnato la squalifica del centrocampista Maisto reo di aver detto qualcosa a un avversario. Squalifica giusta aggiungiamo noi specie se il centrocampista napoletano ha detto qualcosa, ma rimaniamo stupiti giacché la terna arbitrale che ha dimostrato di avere una vista lunga in quest’occasione non è stata così efficace quando non ha visto un netto fallo di mani nell’area toscana.

I quattro giorni di riposo concessi al mister serviranno anche per il recupero degli acciaccati come Quadri, Sirignano ed Esposito usciti claudicanti mercoledì scorso. Sasà Carboni dovrebbe aver tolto la doccia che ha tenuto per 15 giorni e adesso bisognerà capire come reagirà il forte attaccante quando dovrà forzare per capire in che condizione è la caviglia giratasi contro L’Aquila.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento