QUATTRO CAPIGRUPPO DI OPPOSIZIONE CHIEDONO CONVOCAZIONE URGENTE DEL CONSIGLIO

I capigruppo Franco Cimino, Nuova Alleanza, Franco Barberio, Catanzaro con Abramo, Sinibaldo Esposito, Catanzaro da vivere, Domenico Tallini, Gruppo misto, hanno chiesto al presidente del consiglio, Francesco Passafaro e per conoscenza al sindaco Rosario Olivo, la convocazione di una seduta urgente per discutere  della grave crisi  in cui versa l’Amc.
Testo della lettera

<Dalla stampa locale ogni giorno filtrano notizie allarmanti sullo stato di grave difficoltà in cui versa l ‘AMC, l’Azienda di trasporti  della Città.
La minaccia all’occupazione, il blocco del turn over, la crisi di liquidità, oltre ai ben noti problemi di organizzazione del servizio, creano allarme e disorientamento nei cittadini e viva preoccupazione in tutti noi che li amministriamo.
Riteniamo, pertanto, necessaria ed urgente la convocazione del Consiglio comunale per discutere, previa informativa approfondita dei vertici Aziendali e del Sindaco, su quello che ormai è diventato il problema dei problemi: la crisi dell’AMC.
Naturalmente, con la presente, si conferma la nostra più antica richiesta di una convocazione specifica del Consiglio che esamini lo stato in cui versano le Aziende partecipate, al fine di rilanciarle nella strategia economica del Capoluogo.
Ma, per questa occasione si può aspettare qualche giorno. Subito, magari alla prossima seduta in programma, la discussione sul problema posto all’oggetto della presente.
Questo, con  senso di responsabilità, chiediamo >

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento