Tre persone sono state denunciate nel corso dei servizi di controllo del territorio nella zona Santa Maria di Catanzaro, quartiere tenuto sotto stretta osservazione da parte delle forze dell’ordine.
Le prime due denunce sono scattate nei confronti di due persone di etnia rom fermati dalle Volanti a bordo di un’autovettura: G.V., 36 anni, e A.A., 43, di Catanzaro, entrambi già noti alle forze di polizia, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish. La terza denuncia ha riguardato, invece, un pregiudicato residente nella Presila di Catanzaro, F.C., 43 anni, sorpreso dalle Volanti nei pressi degli alloggi popolari occupati da persone di etnia rom, mentre discuteva con altro soggetto pregiudicato.
L’uomo è risultato rimpatriato nel proprio comune di residenza con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Catanzaro nel mese di maggio 2016, con divieto di ritorno senza l’autorizzazione per anni due. Per questo è stato denunciato per inosservanza delle prescrizioni imposte con il foglio di via obbligatorio.