A causa di lavori che dovrebbero essere effettuati sulla tratta Catanzaro – Catanzaro Lido, nel corso della prossima settimana è possibile che chi utilizza le Ferrovie della Calabria per spostarsi in città abbia non pochi problemi.
Il Codacons chiede a Ferrovie della Calabria di garantire un efficace servizio sostitutivo. Da informazioni in nostro possesso – spiega Francesco Di Lieto del Codacons – sembrerebbe che a tutt’oggi sia stato predisposto esclusivamente un servizio sostitutivo, a mezzo autobus, da Catanzaro Marina fino a Catanzaro Sala e viceversa. Mentre per quanto attiene la tratta Catanzaro Sala – Catanzaro Via Milano ancora nulla.
In buona sostanza ai passeggeri verrebbe detto “arrangiatevi”.
Laddove questo dovesse essere confermato rappresenterebbe un gravissimo torto alla Città di Catanzaro ed agli utenti tutti. Poiché non vogliamo credere a quanto viene riferito all’utenza – continua Di Lieto – pretendiamo una corretta informazione da parte di Ferrovie della Calabria e, pertanto, siamo in fiduciosa attesa di un comunicato nel quale l’Ente specifichi tutti i servizi sostitutivi approntati per eliminare i problemi ai cittadini.
E’ impensabile che l’esecuzione di lavori, di fatto, finisca per isolare – conclude Di Lieto – la città capoluogo di regione e, se ciò avvenisse siamo pronti a clamorose proteste”.