CATANZARO  Continuo via vai nell’infermeria giallorossa, che già conta Morello, Gentili, Caterino e Alfieri per acciacchi più o meno importanti. Ieri pomeriggio, durante la partitella, si è bloccato anche Ivano Pastore. Dopo uno scontro di gioco con Biancone, che in un primo momento aveva fatto temere il peggio. Poi le rassicurazioni dello stesso Pastore, costretto ora allo stop per due giorni consecutivi da fastidi muscolari di una certa entità , dovuti alla botta ricevuta sul campo.
La sua presenza per Fermo è dunque in dubbio, ma ciò non toglie che l’eventuale rinuncia al difensore d’origine salernitana (che i tifosi giallorossi paragonano ormai sempre più spesso al mitico “Kaiser Franz”, per una certa affine eleganza nel gioco) verrà decisa poche ore prima della sfida con i gialloblu marchigiani.
Sfida per la quale la dirigenza catanzarese di via Lombardi ha chiesto 1800 biglietti (all’incirca l’intero settore ospiti del “Bruno Recchioni”) alla società cara al presidente Battaglione, che questa volta dovrebbero bastare alle nuove, e spontaneamente numerose, richieste.
Match che l’allenatore giallorosso Piero Braglia sta preparando con attenzione. Preparazione che oggi pomeriggio, dalle tre in poi, verrà testata dalla Nuova Rosarnese (capolista del campionato di Eccellenza camabrese) in un amichevole che darà indicazioni maggiori sul prossimo undici in testa al tecnico di Grosseto.
Ivan Montesano