Catanzaro News La Striscia

Qualche freccia in più nell’arco contro lo Spezia

Scritto da Redazione

Brighenti rientra dopo la squalifica, con Antonini, Situm e La Mantia recuperati dopo gli infortuni

18ª GIORNATA

Nel pomeriggio di oggi, gli allenamenti dei giallorossi proseguiranno in preparazione della partita casalinga contro lo Spezia, che si disputerà nella 18ª giornata del torneo di Serie BKT 2024-25, con inizio alle ore 17:15. Il turno di campionato prenderà il via venerdì alle 20:30 con la sfida tra Salernitana e Brescia, che si giocherà allo stadio Arechi. Sabato si svolgeranno ben sette incontri, tra cui quello del Catanzaro, mentre domenica si chiuderà la giornata con le partite Juve Stabia-Cesena e Cremonese-Sampdoria.

PER CASERTA QUALCHE FRECCIA IN PIÙ NELL’ARCO

Il programma, stilato dal mister Caserta e dal suo staff, è iniziato lunedì con una prima seduta di scarico presso il Centro Sportivo di Giovino. Fino a sabato, la squadra svolgerà altre tre sedute, inclusa la rifinitura prevista per venerdì pomeriggio. Ieri, staff tecnico, calciatori e dirigenza si sono riuniti in una struttura alle porte di Catanzaro per scambiarsi gli auguri natalizi.

Brighenti, che ha scontato il turno di squalifica, torna a essere disponibile, così come Antonini e Situm, che nell’ultimo match vinto a Palermo sono rientrati in campo subentrando nella ripresa. Anche La Mantia è completamente recuperato e andrà a rafforzare il reparto offensivo. D’Alessandro dovrà ancora aspettare per risolvere il suo problema muscolare, mentre rimangono da valutare le condizioni di Coulibaly, che ha subito una botta nell’allenamento prima della gara col Palermo, e di Brignola, che ha un’infiammazione tendinea. In questi giorni che mancano prima della sfida, sarà il mister a valutare chi scenderà in campo dall’inizio. Sicuramente la formazione sarà tarata tenendo conto delle caratteristiche degli avversari e del fatto che, da qui a fine anno, si dovranno giocare tre partite in nove giorni, compreso il derby di Cosenza nel giorno di Santo Stefano.

QUI SPEZIA

Al seguito dello Spezia ci sarà anche il presidente Philip Platek, che ieri è arrivato a Spezia per partecipare alla consueta cena di Natale con la sua squadra. Per dovere di cronaca, va ricordato che il patron americano era presente anche lo scorso anno a Catanzaro, quando la sua squadra subì una pesante sconfitta con un 3-0. Nel frattempo, lo Spezia sta preparando la sfida contro il Catanzaro a Follo. Mister D’Angelo deve ancora valutare le condizioni dell’attaccante Soleri.

CURIOSITÀ SUL TECNICO DELLO SPEZIA

È interessante notare che il tecnico spezzino ritorna da avversario allo stadio Nicola Ceravolo dopo ben nove anni, precisamente dalla partita Catanzaro-Andria (0-0) della stagione di Lega Pro 2015/16. All’inizio della presidenza di Noto (2017-18), D’Angelo era uno dei principali candidati per la panchina del Catanzaro, fortemente voluto dall’allora direttore sportivo Pietro Doronzo, che lo aveva scoperto durante la sua esperienza ad Andria. Tuttavia, l’affare non si concretizzò e il Catanzaro decise di proseguire con mister Erra, che fu poi esonerato dopo otto giornate per fare spazio a Dionigi.

COREOGRAFIA PER MASSIMO CAPRARO

Come da tradizione, domenica, all’entrata delle squadre in campo, sarà allestita una coreografia in memoria di Massimo Capraro, l’ultras scomparso anni fa, a cui è stato intitolato il settore più caldo del Nicola Ceravolo.

BUON COLPO D’OCCHIO PER SABATO

Compresi abbonati sono già circa 7500 gli spettatori che si sono assicurati a oggi un posto sugli spalti per sabato. Grazie al rientro degli emigrati quota novemila dovrebbe essere ampiamente superata. I tagliandi sono in vendita presso le ricevitorie autorizzate Ticketone e possono essere staccati al botteghino fino a inizio partita o acquistati online sul portale Ticketone. I tagliandi per gli ospiti saranno messi in vendita nel pomeriggio. Da La Spezia è previsto l’arrivo di un centinaio di tifosi.

Redazione 24

Foto US Catanzaro 1929

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento