Mattinata di lavoro per i ragazzi di mister Cozza con la novità che Alberto Quadri si è allenato a pieno regime. Se sarà completamente recuperato e disponibile per Pisa c’è d’attendere il test sulla palla con la partita a ranghi misti che di solito si disputa il giovedì contro una delle formazioni giovanili.
La giornata di oggi è stata dedicata quasi esclusivamente alla fase atletica con i richiami della preparazione estiva.
I portieri hanno lavorato agli ordini di La Serra.
Mentre la tifoseria si prepara per affrontare la lunga trasferta pisana, continuano le voci riguardo l’assunzione di un Ds e di qualche nuovo innesto per rafforzare la squadra prima del mercato di riparazione invernale. Ai nomi noti usciti nei giorni scorsi che riguardano Rullo, Mozart e Diana si è aggiunto oggi quello di Daniele Ficagna (classe 81).
Il centrale difensivo che può giocare anche a destra ha una lunga carriera alle spalle e sarebbe l’uomo esperto che potrebbe completare il reparto arretrato.
Nelle ultime 2 stagioni ha giocato ad Empoli in Serie B collezionando 40 presenze e 2 reti. Nell’ultimo mercato estivo il suo nome era vicinissimo alla Carrarese, poi l’affare saltò all’ultimo minuto.
La sensazione è comunque che ogni movimento è condizionato dal rientro del Presidente Cosentino, attualmente in Cina per lavoro, che avverrà nei primi giorni del mese di Novembre.
Salvatore Ferragina