Sette consiglieri alla lista “Insieme per la Provincia” che fa riferimento al presidente dell’Ente Enzo Bruno, del Pd; tre alla lista “Centrodestra per la Provincia di Catanzaro” e due alla lista “Alleanza Civica”: sono questi i risultati, ancora ufficiosi – la proclamazione è in programma martedì 25 ottobre a mezzogiorno – delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Catanzaro che si sono svolte domenica scorsa. Lo ha reso noto l’Ente in un comunicato.
Hanno espresso il proprio voto ponderato 817 amministratori sugli 880 aventi diritto a partecipare alle elezioni di secondo livello. L’ufficialità dei risultati arriverà domani dopo la conferma dell’Ufficio elettorale ma al termine dello spoglio, concluso a tarda notte, risultano ufficiosamente eletti Marziale Battaglia, Giovanni Costanzo, Marco Polimeni, Francesco Severino, Aquila Villella, Davide Zicchinella e Elisabeth Sacco (“Insieme per la Provincia”); Antonio Montuoro, Armando Chirumbolo, Giacomo Muraca (“Centrodestra per la Provincia di Catanzaro”); Tranquillo Paradiso e Rosario Lostumbo (“Alleanza Civica”).
“Auguri di buon lavoro al presidente della Provincia Enzo Bruno, che esce rafforzato dalle elezioni di medio termine che ci consegnano il quadro di una maggioranza rafforzata a fianco del presidente, con l’elezione di sette consiglieri della lista ‘Insieme per la Provincia’, di cui cinque espressione del Partito democratico”.
Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno in merito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Catanzaro. “Lo straordinario risultato della lista ‘Insieme per la Provincià rappresenta la vittoria del progetto politico-amministrativo che abbiamo messo in campo in questi due anni con la preziosa collaborazione di sindaci e consiglieri comunali”. È quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, nel commentare il risultato delle elezioni del rinnovo del Consiglio provinciale, con particolare riferimento alla lista “Insieme per la Provincia” che a lui fa riferimento.
“Sono stati proprio gli amministratori degli 80 comuni della provincia – prosegue – gli attori protagonisti di questo progetto che ci ha portato ogni giorno a stretto contatto con le istanze dei cittadini, permettendoci di offrire una elevata qualità dei servizi in maniera uniforme, superando anacronistiche divisioni e contrapposizioni localistiche.