PROVINCIA – Traversa nomina assessori

Il presidente dell’Amministrazione provinciale, Michele Traversa ha firmato i decreti di nomina degli assessori provinciali della nuova giunta. Per il momento si tratterà di un esecutivo ad otto; dall’esecutivo provinciale resteranno infatti fuori i rappresentanti di Forza Italia che ha chiesto al presidente Traversa una pausa di riflessione per risolvere alcuni problemi legati alla indicazione di chi dovrà rappresentare il partito.
Qualche problema anche per Udc e Nuovo Psi. Il partito di Follini, che ha già indicato i nominativi di Mario Magno e la conferma di Filippo Capelluto, in attesa di individuare il terzo assessore ha momentaneamente indicato il segretario provinciale e consigliere regionale Francesco Talarico. Analoga la situazione anche all’interno del Nuovo Psi, che ha indicato Giovanni Paola quale presidente del Consiglio provinciale ed il conisgliere regionale Francesco Galati come assessore. Una scelta che, in attesa di una soluzione politica che sintetizzi le posizioni all’interno dei due partiti, consente al presidente della Provincia di varare l’esecutivo nei tempi previsti e di avviare così la nuova fase amministrativa dell’Ente.’Sarà l’occasione – ha commentato Traversa – perché i due neo assessori prendano atto dell’indifferibilità del trasferimento delle deleghe da parte della Regione Calabria e si facciano dunque promotori di una ulteriore iniziativa politica che induca la Giunta regionale ad emanare nel tempo più breve possibile i decreti attuativi”.
Gli assessori nominati dal presidente della Provincia sono Mario Magno (Udc), vice presidente e assessore Politiche giovanili, Pari opportunità, Formazione professionale e Protezione civile; Filippo Capellupo (Udc), Attività produttive; Francesco Talarico (Udc), Trasporti; Maurizio Rubino (An), Cultura e ad interim Politiche del lavoro; Giovanni Mirarci (An), Politiche agricole e ad interim Politiche ambientali; Francesco Galati (Nuovo Psi), Politiche finanziarie e di bilancio, Affari generali, contenzioso, demanio, autoparco; Vincenzo Mazzei (Pri), Politiche servizi sociali, scolastiche e universitari, Ricerca; Giuseppe Siriani (Rinascita Dc), Politiche del territorio e pianificazione territoriale. Intanto per domani è convocato il Consiglio provinciale per le ore 9.30.
All’ordine del giorno dei lavori: elezione del presidente del Consiglio provinciale; elezione del vice presidente vicario e vicepresidente del Consiglio; comunicazione e nomina dei componenti della Giunta provinciale tra cui il vice presidente. (CNN 26.7.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento