Compiacimento e soddisfazione anche in nome di tutto il partito è stato espresso dal Segretario Provinciale UDC di Catanzaro Vito Bordino, per la decisione presa oggi dal TAR Calabria di assegnare un altro seggio all’UDC nel Consiglio Provinciale di Catanzaro.
“Tale provvedimento è scaturito a seguito ricorso avverso la decisione della Commissione elettorale del Tribunale di Catanzaro, che con un metodo di calcolo da noi non condiviso e contestato assegnava il seggio al partito di Rifondazione Comunista piuttosto che all’UDC.
Avevamo quindi ragione, peraltro suffragati da una giurisprudenza ampiamente consolidata in questo campo ed oggi il TAR ha reso giustizia alle legittime aspettative del nostro partito.
All’amico Domenico Greco, candidato dell’UDC nel collegio Tiriolo–Gimigliano, e sindaco di Tiriolo, che con questo provvedimento entrerà di diritto nel Consiglio Provinciale di Catanzaro, formuliamo i più cari auguri di proficuo lavoro, certi che la sua esperienza politico-amministrativa messa a disposizione della comunità provinciale rappresenterà un contributo sostanziale e concreto per l’Ente Provincia, e sicuramente un arricchimento ed un’ulteriore crescita del nostro partito nella provincia di Catanzaro.
Ovviamente, non ci sottraiamo dall’evidenziare il dato politico, non meno importante, costituito dal rafforzamento dell’area di centro a discapito della sinistra nel Consiglio Provinciale.
Cogliamo, infine, anche questa occasione per ringraziare tutti i candidati dell’UDC nelle scorse elezioni Provinciali, per aver contribuito all’ottimo risultato del partito, che con l’odierna aggiunta annovera, quindi, ben tre consiglieri provinciali”.