In vista della seconda trasferta in terra siciliana, Mister Provenza ha voluto oggi provare nuove possibilità che potrebbero tornare utili nel finale di questa stagione.
I cambiamenti di oggi sono stati anche dettati dal fatto di non voler rischiare quei calciatori che lamentano qualche problema fisico.
Su tutti Max Caputo che ha saltato domenica scorsa il Melfi, ma anche Berardi, che lamenta qualche acciacco è stato schierato solo nella ripresa.
Rino Frisenda, che è oggi apparso in recupero, ha giocato trenta minuti nella ripresa, Tomi invece è uscito anzitempo per un lieve acciacco muscolare.
La formazione scesa in campo nella prima parte è stata schierata con il 4-3-1-2, in pratica il modulo sognato da Provenza nel mese di gennaio con l’acquisto di Falomi, che doveva giocare in tandem con Montella e Caputo dietro, cosa mai avvenuta per il noto infortunio dell’ex igeano ed anche per lo scarso rendimento dell’ariete di proprietà Arezzo.
Oggi in campo sono andati: il portiere degli allievi fra i pali, Mancinelli difendeva la porta dei giovani giallorossi, Ivano Ciano a destra e Tomi a sinistra, al centro della difesa i due titolari Gimmelli e Di Maio, fortunatamente di nuovo disponibili.
Benincasa, Zaminga e il deludente Bruno sono stati schierati a centrocampo, Corapi ha fatto il trequartista e davanti attacco a due con la coppia Iannelli Montella.
Nella ripresa spazio per tutti gli altri disponibili, con Berardi che ha ripreso il suo posto in mezzo al campo, F.Montella, Armenise, Frisenda, Falomi, Sorrentino, Di Meglio, De Franco, Gaglione e Diarrà che è subentrato al posto di Frisenda. Assenti per infortunio Pippa, Cardascio e Parise.
I nove goal sono stati segnati da Iannelli, Montella e Frisenda che ha realizzato una bella tripletta, da Berardi, una doppietta di Falomi e un’autorete.
A fine allenamento il mister ha detto che adesso bisogna ritrovare le giuste motivazioni e la partita con la Gela cade a pennello.
Le ultime due sconfitte, sono state metabolizzate e ora è il momento di riprendere quel percorso interrotto dalle due ultime partite.
SF