DIFESA A TRE – Si è svolto nel pomeriggio sul manto erboso del “Mirko Gullì” in località Giovino, l’allenamento del Catanzaro in vista della sfida di campionato contro il Rende.
La notizia del giorno è senza dubbio il test di nuove soluzioni tattiche, con la novità della difesa a tre e la prova di tutti gli effettivi a disposizione che a rotazione si sono alternati nel corso di una partitella.
Chi sia il preludio ad un nuovo approccio tattico o semplice sperimentazione, lo scopriremo solo nel momento in cui conosceremo l’undici titolare che scenderà in campo al “Lorenzon”.
Di sicuro molto dipenderà dagli uomini a disposizione di mister Erra, infatti al netto del prezioso recupero di Di Nunzio e Infantino, c’è da registrare l’ormai cronica assenza di Van Ransbeeck e Icardi, entrambi in cura fuori regione.
Lavoro differenziato per Gambaretti e palestra per Cunzi, con quest’ultimo che ha risentito di una botta rimediata in occasione dell’uscita di Vono durante la gara contro l’Akragas.
A proposito di scontri di gioco, oggi Letizia ha avuto la peggio dopo un contrasto ed è rimasto sul terreno di gioco per qualche minuto con lo staff medico intervenuto per le cure del caso. Curiosa la scena finale con il pubblico presente che ha letteralmente trattenuto il fiato per poi sciogliersi in un applauso nel momento in cui il talentuoso attaccante si è rialzato.
Domani la squadra sosterrà una rifinitura a porte chiuse al PoliGiovino e subito dopo la consueta conferenza stampa della vigilia, partirà alla volta del ritiro nei pressi di Rende.
SQUALIFICA BENEDETTI – Aveva destato meraviglia la squalifica di ben due giornate comminata ad Alessio Benedetti dopo l’ultima gara casalinga “per comportamento gravemente scorretto verso un tesserato della squadra avversaria”.
In giornata è arrivata la rettifica attraverso un comunicato della Lega dal quale si evince che il precedente provvedimento disciplinare a carico del calciatore giallorosso era stato frutto di un “mero errore materiale di redazione del Comunicato Ufficiale” e che pertanto “si annulla la sanzione della squalifica di due gare e si commina la sanzione della squalifica di una gara”.
DIREZIONE RENDE – Sono circa 300 i biglietti staccati finora in prevendita dai sostenitori giallorossi per assistere dal vivo alla gara di sabato. In mattinata è stato diramato un comunicato nel quale si indica il per raggiungere in sicurezza il “Lorenzon”. Si ricorda, infine che per acquistare il biglietto NON serve la tessera del tifoso e che le prevendite chiuderanno domani venerdì 6 ottobre alle ore 19. Il prezzo è di 10 € (Ridotto 7 €) più il diritto di prevendita.
PANNELLI LED – Passa anche dai particolari la costruzione della nuova immagine del club giallorosso. È proprio in questo senso che da oggi è iniziato al “Ceravolo” il montaggio dei pannelli led a bordo campo sui quali scorreranno gli sponsor. Una piacevole novità che aprirà sicuramente nuove opportunità di business e modi diversi per la promozione del brand Catanzaro.
IL CATANZARO NELLE SCUOLE – È stato presentato in mattinata presso la sede del Comune, il progetto “Il Catanzaro sale in cattedra” attraverso il quale la società intende avvicinarsi con sempre maggiore slancio alla società civile e ai giovani, creando quel senso di appartenenza che in passato ha costituito uno dei tratti distintivi della cosiddetta “catanzaresità”.
Francesco Panza
PRESENTAZIONE PROGETTO “IL CATANZARO SALE IN CATTEDRA”
I PANNELLI LED AL “CERAVOLO”
Insomma alla fine non è dato sapere cosa ha combinato<br />
nello specifico Benedetti per subire questa squalifica…maah!!…
Mah , quanto ascoltato però mi è piaciuto. …sperando non sia solo fuga!
Fuffa…ignorante T9 😛
Van Rasbeeck e Icardi "cure fuori regione" la cosa mi preoccupa, di solito, come l’anno scorso, cure fuori regione significa che non tornano più e a gennaio vengono ceduti. Va bene lo stesso, l’importante è sostituirli degnamente, perchè ora il centrocampo, che era il nostro reparto meglio assortito, può contare solo su 5 elementi compreso il giovane Marin.
Posso capire Icardi ma Van Rasbeeck perché??? mah!!!
Mi piace come la società si sta muovendo a 360 gradi, società moderna che si adegua ai tempi, bravo Noto!!