La Striscia

Prove di 4-4-2 per affrontare la Paganese. Si presentano i nuovi [VIDEO]

Gomez e Zanini subito nella mischia. Bensaja si è unito al resto del gruppo. Nel pomeriggio conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti
 

Terminerà domattina con la rifinitura in programma alle ore 10:30 al “Poligiovino” la settimana di lavoro, in vista della sfida che vedrà il Catanzaro impegnato al “Marcello Torre di Pagani”, sabato alle 16:30.

 Ads336x280

Oggi il tecnico giallorosso ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un allenamento prettamente tattico. Zavettieri ha alternato gli elementi della rosa a disposizione, compresi i nuovi ultimi arrivati, Gomez, Svedkauskas, Zanini e Cedric, nella porzione di campo per provare la fase offensiva con il modulo basato sul canonico 4-4-2.

Tutti i calciatori sono stati utilizzati in base ai loro ruoli. Cedric è stato schierato sulla fascia destra, Gomez a fianco di Sarao, Zanini con Esposito sulla corsia di sinistra, Svedkauskas si è alternato fra i pali con De Lucia e Mancosu, che e stato utilizzato nel ruolo di esterno destro.

Per Pagani il mister dovrà rinunciare agli squalificati Sirri e Carcione. Mancheranno Campagna, Bensaja, rientrato oggi alla base e Leone, in cura fuori che si dovrebbe aggregare al gruppo al rientro della trasferta in terra di Campania.

De Lucia fra i pali, con Pasqualoni ed Esposito sugli esterni e Patti centrale con Prestia, sarà il quartetto che dovrà difendersi dagli attacchi di Reginaldo e compagni, guidati da mister Grassadonia. Gli azzurristellati potranno contare nelle loro fila, dell’ex giallorosso Firenze, arrivato a Catanzaro nel mercato scorso di riparazione che ha deluso le attese.

Nella zona nevralgica agiranno quasi certamente in coppia, Maita e Icardi, che a sua volta sulla corsia di destra, farà spazio a Mancosu.

Dall’altra parte giocherà Zanini, esterno capace di fare la doppia fase, giacché nasce terzino.

Per l’attacco appare favorita la coppia SaraoGomez, con quest’ultimo che oggi in allenamento ha dimostrato di possedere una buona confidenza con le conclusioni a rete.

Al termine della seduta, proprio perché il tecnico giallorosso vuole tenere tutti in tensione, ha provato alcune soluzioni offensive con Icardi e Maita che suggerivano assist a Basrak e Giovinco per concludere a rete.

Al termine della rifinitura la squadra partirà alla volta di Pagani e alloggerà in una struttura nei pressi dell’impianto sportivo della Paganese.

Salvatore Ferragina

 

 

 

La presentazione dei nuovi

Autore

Salvatore Ferragina

5 Commenti

    • che dire ?<br />
      diamo fiducia e speriamo si possa ricucire lo strappo tra tifosi e società ma ovviamente la prima mossa la deve fare il presidente cosentino …..i modi sono tanti,a volte è piu’ uomo chi ha il coraggio di chiedere scusa che colui che si inorgoglisce gonfiando il petto ma che alla fine resta solo.<br />
      Caro presidente (parliamo di calcio non di lotta x la sopravvivenza)sta a lei decidere se e come ricucire lo strappo con i tifosi e lo dice uno che lo ha sempre contestato, ma contestare non vuol dire odiare, faccia lei quello che crede piu’ giusto e dimostri l’attaccamento ai colori giallorossi e noi saremo pronti a rispondere presente perchè nei contestatori haimè diventati tanti nessuno e dico nessuno augura il suo male ed il male del catanzaro(come quelle coppiette che si urlano si negano una all’altro ma poi alla fine con l’amore che nasce si sposano)….le iniziative sono molteplici iniziando a ridurre i prezzi dello stadio , anzi le proporrei alla prima gara casalinga prezzo simbolico 1 euro per tutti i settori ed un suo intervento pubblico dove dichiara che ora è il momento di fare tutti quanti un passo avanti e venirci incontro, remare x gli stessi obbiettivi ……ma questo dipende da lei signor cosentino. Chi ama il catanzaro sa anche perdonare e noi lo amiamo ……FORZA CATANZARO

  • Come assortimento in attacco la coppia Sarao – Gomez non è delle migliori!!!…diciamo con tutta sincerità che Sarao era e resta un tavolone!!!!….ad andria non sa neanche lui come gli è rimbalzata sul piede quella palla!!!!!!….mah!!..vabbò.. speriamo bene!!!

Scrivi un commento