Rassegna stampa

Prosegue senza sosta il calciomercato in casa giallorossa

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Prosegue senza sosta il calciomercato in casa giallorossa. Nella giornata di oggi, infatti, ci sarà un altro incontro tra i dirigenti del Catanzaro e quelli del Chieti per la cessione di Petitto e Zattarin. La società giallorossa dovrebbe adesso mettere sul piatto una contropartita in denaro più consistente rispetto a quella offerta nell’incontro che si è svolto a Taranto qualche giorno addietro. Una somma che dovrebbe, comunque, essere inferiore a quella richiesta dal presidente teatino, che pretendeva 100.000 euro per la rescissione dei contratti di entrambi i giocatori.
Mentre la piazza attende con ansia l’evolversi del caso Catania con il possibile allargamento della serie cadetta a 24 squadre, quindi, il sodalizio di via Lombardi è ben attivo sul mercato. Anche perché sono molti i club che non in regola per l’iscrizione ai campionati, emblematico il caso dell’Aquila, che non dovrebbe riuscire a recuperare i soldi necessari all’estinzione dei debiti.
Tornando al mercato, l’arrivo di Zattarin e Petitto comporterà lo sfoltimento della rosa attuale. Si ricollega all’operazione con i neroverdi, la notizia che rimbalza da Benevento secondo cui Ivano Pastore, attualmente in ritiro all’Acero a San Vito sullo Jonio, sia in procinto di trasferirsi in Campania. Gianni Prete, il procuratore del giocatore, ha avuto frequenti contatti col presidente sannita in questi giorni, tanto che l’accordo tra Pastore e il Benevento sarebbe ormai cosa fatta. Il discorso potrebbe addirittura allargarsi a Milone, visto che la società campana è alla ricerca di un jolly difensivo che completi il reparto. Sempre aperta la pista che porta Moscelli al Ravenna.

Enrico Foresta – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento