PROLOCO – Donate tre poltrone al reparto di Geriatria

Dopo il concerto dell’Epifania e la premiazione della IV mostra concorso presepiale, che si sono svolti sabato 5 gennaio scorso nella Chiesa della Stella, domenica mattina è stata la volta della “Befana dei nonni” nell’Ospedale Civile Pugliese.
Lo staff e il direttivo della Pro Loco Città di Catanzaro hanno trascorso la mattina dell’Epifania nell reparto geriatria del nosocomio catanzarese portando in dono tre poltrone relax in pelle colorate per assicurare una permanenza più confortevole dei pazienti nel periodo di degenza. A benedire l’iniziativa S.E. Mons Antonio Ciliberti Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace che ha indirizzato un caloroso apprezzamento alla Pro Loco e al suo Presidente Giorgio Ventura per il gesto compiuto.
Il pastore della Diocesi catanzarese ha rilevato come la carità sia il sentimento più autentico della fede cristiana e quanto attraverso l’attenzione per i bisogni del prossimo in difficoltà ci si avvicini all’esempio di Cristo che nel giorno dell’Epifania si manifesta ai Magi e al mondo intero. Monsignor Ciliberti ha ricordato che particolare dedizione deve rivolgersi ai nostri anziani che attraverso al loro laboriosità hanno edificato la nostra società e per questo dobbiamo essergliene grati restando loro vicini specie nei momento di sofferenza per lenire il più possibile il loro dolore. Un intento pienamente condiviso dal Presidente della Pro Loco Città di Catanzaro Giorgio Ventura che ha evidenziato come la struttura da lui diretta sia molto attenta alle problematiche che riguardano i nostri anziani che custodiscono la memoria collettiva e sono insieme un patrimonio umano e culturale della nostra comunità.
A ricevere in dono le poltrone il primario del reparto di geriatria dell’Ospedale Pugliese Dott. Francesco Fantasia, la caposala e gli operatori sanitari.
Il primario ha sottolineato, con gratitudine, quanto utili siano in una realtà come quella geriatrica le poltrone relax ricevute dalla Pro Loco Città di Catanzaro. Esse, seppur apparentemente banali, ha detto il Dott. Fantasia, diventano indispensabili per alleviare le difficoltà incontrate dagli anziani pazienti nel corso della degenza. Parte centrale dell’appuntamento è stata la visita di saluto ai degenti di S.E. Ciliberti che guidato dal Dott. Fantasia e accompagnato dallo staff e dai dirigenti della Pro Loco Città di Catanzaro si è a lungo fermato a benedire a ad ascoltare i pazienti. Tutti i partecipanti hanno potuto augurare ai nonni e alle nonne ospitati nel reparto un felice anno nuovo foriero di una ritrovata buona salute e di gioie da condividere con i familiari e specie con i più giovani così che la loro memorabile sapienza rimanga come patrimonio fondamentale della comunità catanzarese.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento