“CATANZARO: PARTE DA PIAZZA BRINDISI IL PROGETTO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA IN CITTA’”
Fortemente voluto dal Sindaco Rosario Olivo, è partito questa mattina – con il potenziamento dell’illuminazione di Piazza Brindisi, nel quartiere marinaro – un progetto finalizzato a migliorare l’illuminazione in tutte quelle aree pubbliche della nostra Città, siano esse piazze o quant’altro, che il buio rende pericolose ed insicure.
Sono tante infatti le segnalazioni dei cittadini del capoluogo che reclamano una maggiore attenzione in diverse aree pubbliche della nostra Città che, con il calar della sera, risultano essere poco illuminate tanto da essere vere e proprie “zone franche” gestite da delinquenti e bulli di periferia.
E siccome una buona illuminazione facilita, spesso e volentieri, il lavoro delle Forze di Polizia, l’Amministrazione Comunale ha cominciato ad investire in “sicurezza” con un piano di investimenti che prevede il miglioramento dell’illuminazione in diverse aree, strade e piazza dell’intero territorio comunale.
“L’iniziativa di questa mattina – rimarca il delegato alla sicurezza del Comune di Catanzaro, Eugenio RICCIO – rientra nel novero delle iniziative concordate in svariati incontri dal Sindaco Olivo e dal Prefetto di Catanzaro per attuare iniziative di lotta alla delinquenza comune e comunque venire incontro alle sacrosante esigenze e della cittadinanza e delle Forze di Polizia impegnate nel contrasto della criminalità. Da questo punto di vista assume senz’altro un significato positivo l’aver scelto quale primo obiettivo del progetto piazza Brindisi (quartiere marinaro) in considerazione del fatto che la sera, complice la scarsa illuminazione, molto spesso si segnalano episodi di bullismo e vandalismo”.
Nei prossimi giorni diverse altre aree cittadine saranno interessate dal progetto curato dal dott. Franco del settore Gestione del territorio del Comune di Catanzaro.
Eugenio Riccio
Delegato “Sicurezza”
Comune di Catanzaro