Approvazione del Piano della mobilità strategica, mandato all’assessore Roberto Talarico per la stipula del verbale di consegna degli immobili di proprietà Rfi ricadenti nella tratta ferrata Catanzaro Lido – Catanzaro Sala, proroga del rapporto con i lavoratori Lsu e Lpu, sono alcune delle pratiche licenziate dalla giunta presieduta dal sindaco Rosario Olivo.
Piano di Mobilità
Sentita la relazione del sindaco Olivo, l’esecutivo ha approvato la proposta del progetto definitivo del Piano della Mobilità redatto dalla società Sintagma di Perugia che si era aggiudicata l’apposito bando europeo pubblicato dal comune di Catanzaro. Progetto finanziato dal Ministero dei trasporti del precedente governo. La proposta passa ora all’approvazione del Consiglio comunale.
Aree dismesse ex Ferrovie
L’esecutivo ha confermato l’intenzione di acquisizione delle aree e dei fabbricati di proprietà RFI ricadenti nella tratta ferrata Catanzaro Lido – Catanzaro Sala non più strumentali per l’esercizio ferroviario. A tal proposito ha delegato l’assessore alla mobilità, Roberto Talarico, alla firma del verbale di consegna e di individuare con successivi atti quanto necessario per la definizione dei rapporti con RFI e per quanto attiene la manutenzione e l’uso stesso degli immobili.
Personale
Prorogato fino al 30 giugno prossimo il rapporto di lavoro, regolato dall’apposita convenzione con la Regione, con i lavoratori Lsu e Lpu , anticipando le relative somme per il pagamento delle mesilità.
Gestione del Territorio
Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, Antonio Tassoni, è stata deciso l’acquisto di una batteria di loculi cimiteriali prefabbricati realizzati in calcestruzzo armato vibrato portante. Si tratta di monoblocchi multipli di tipo chiuso già muniti di tubi porta cavo per lampade votive con mensola ad incastro. L’acquisto si rende necessario per la mancanza di fosse per la inumazione dei defunti nel cimitero centrale di via Paglia. La spesa prevista è di circa centomila euro.
Unità di progetto e Programmazione strategica
Su proposta dell’assessore all’urbanistica, Domenico Iaconantonio, l’esecutivo ha approvato tre delibere di rimodulazione di progetti inseriti nel contratto di Quartiere II, predisposte dal dirigente, Biagio Cantisani.
Avvocatura
La giunta sentite le relazioni dell’assessore agli affari generali, Aldo Stigliano Messuti, ha approvato, infine, otto proposte del settore avvocatura diretto da Gabriella Celestino.
PROGETTO MOBILITA’: La giunta lo approva
APPROVATO IL PROGETTO DELLA MOBILITA’ STRATEGICA / APPROVAZIONE ATTO DI ACQUISIZIONE AREE E FABBRICATI DI PROPRIETA’ DELLE FERROVIE NELLA TRATTA CATANZARO LIDO – CATANZARO SALA.