Il Procuratore Federale, a seguito della segnalazione della COVISOC, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale sei club di Lega Pro: si tratta di Catanzaro, Ravenna, Perugia, Pro Sesto, Alghero e Colligiana. Deferiti anche alcuni dirigenti delle sei societa’ per la mancata attestazione agli Organi federali competenti, nei termini stabiliti dalla normativa federale, del pagamento di alcune mensilita’, nonche’ delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e del Fondo di Fine Carriera relativi al 2009.
Nello specifico, deferito come legale rappresentante del FC Catanzaro, l’amministratore unico Antonio Aiello, per il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals e del Fondo di Fine Carriera, relativi agli stipendi di luglio, agosto e settembre 2009, entro il termine fissato dalle normative federali (in questo caso il 31 dicembre).
Il deferimento era atteso, ma arriva in un momento complesso della crisi societaria. Visto che il campionato è nella sua fase decisiva (e la tendenza è quella di non modificare le classifiche), la sanzione dovrebbe essere pecuniaria anche se non è da escludere un’ulteriore penalizzazione in termini di punti.
Red