La Striscia

Primo allenamento del 2012 con Quadri e Giampà

Sugli spalti cento spettatori hanno salutato i giallorossi

Tanta gente sulla tribuna numerata del “Ceravolo” per salutare i giallorossi di Ciccio Cozza al primo allenamento dell’anno nuovo. Un centinaio circa i tifosi presenti che hanno tributato un lungo applauso al presidente Cosentino accorso allo stadio insieme ai suoi più stretti collaboratori, il Ds Angelo Sorace, il Team Manager Marco Pecora e l’addetto stampa Antonio Capria. Oltre Giampà che già avevamo visto all’opera con la squadra, per la prima volta si è allenato con i suoi nuovi compagni l’ultimo arrivato Alberto Quadri. Come da programma sono rientrati anche i due argentini Bugatti e Ulloa che avevano goduto insieme a Cristian Esposito di qualche giorno di vacanza in più rispetto ai compagni. Accursi ha lavorato in gruppo ma non ha partecipato agli allenamenti tecnici. Corso ha svolto solo giri di campo.

La settimana di preparazione verso la prima di ritorno contro il Mefi è iniziata con una serie di esercizi atletici di riscaldamento curati dal preparatore Rosario Scarfone.

Mister Cozza dopo la fase di riscaldamento ha chiamato a se gli uomini che potrebbero essere gli undici che sfideranno il Melfi per curare in particolar modo l’inserimento e l’intesa con i nuovi compagni dei due ultimi arrivati. A provare gli schemi c’erano i tre dietro con Sirignano centrale e Mariotti e Papasidero rispettivamente a destra e a sinistra; nel mezzo la nuova coppia Maisto, Quadri e sui lati Giampà (foto in basso a dx) sulla corsia di destra e Squillace su quella opposta. In avanti Esposito, che si alternava con Bruzzese, Carboni e Masini.

Il mister spesso e volentieri ha fermato il gioco spiegando ai nuovi i movimenti del suo 3-4-3 basato sul possesso palla e sulle verticalizzazioni improvvise che adesso troveranno sfogo anche sulla fascia destra. Il nuovo arrivato Quadri si è messo in mostra per classe e visione di gioco. Molto precisi i suoi lanci verso i compagni e particolarmente applaudite dai presenti alcune soluzioni sui calci di punizione (vedi foto in alto) battuti con destrezza dall’ex del Campobasso. Dopo una partitella a un tocco prima e a due dopo e una sfida a campo ridotto l’allenamento si è concluso con gli esercizi di scarico.

Domani, mercoledì 4 gennaio alle ore 13 presso la sala conferenze del Benny Hotel, il presidente dell’U.S. Catanzaro Giuseppe Cosentino e l’allenatore Francesco Cozza, insieme al ds Angelo Sorace, terranno una conferenza stampa per la presentazione dei nuovi acquisti Giampà e Quadri. 

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento