La settimana che porterà i giallorossi alla sfida con la Cremonese è ufficialmente iniziata. Dopo due giorni di riposo post-partita contro il Modena, la squadra si è ritrovata ieri al Centro Sportivo di Giovino per riprendere gli allenamenti, mentre online e presso le rivendite è iniziata la vendita dei biglietti per la partita di domenica. La partita si disputerà al Nicola Ceravolo sabato alle 16:15 ed è la terz’ultima in casa secondo il calendario stabilito lo scorso luglio. Come consueto, i biglietti per la curva, il cuore pulsante della tifoseria giallorossa, sono stati esauriti nel giro di mezz’ora. Rimane una disponibilità “bassa” per il settore “Distinti” mentre risulta “media” per i settori tribuna. Nell’ultima partita giocata in casa contro il Como, il numero totale di spettatori, compresi gli abbonati, ha raggiunto le 12.075 presenze, segnando così il record del 2024; vedremo ora se tale numero sarà superato.
Come avvenuto già contro il Modena, tutti i ragazzi di Vivarini sono a disposizione e oggi sosterranno, come da programma, una doppia seduta, per poi proseguire con gli altri allenamenti settimanali che li porteranno alla rifinitura del venerdì. Anche questa settimana, Vivarini e il suo staff monitoreranno la condizione fisica di ogni giocatore per valutare l’idoneità atletica di ciascuno, un fattore fondamentale specialmente considerando il periodo di caldo improvviso e l’inaspettato e sorprendente rush finale che vede i giallorossi in corsa per un posto prestigioso nella griglia dei playoff.
La Cremonese di mister Stroppa, che ha preso il posto di Ballardini all’inizio del girone d’andata, non sta attraversando un momento felice. Difatti, i grigiorossi, dopo aver sconfitto il Como nel derby lombardo nel mese di marzo, nelle successive quattro partite hanno ottenuto una sola vittoria in trasferta contro il Bari e hanno sorprendentemente perso contro squadre di medio-bassa classifica come il Sudtirol in trasferta, e Feralpisalò e Ternana in casa, suscitando qualche perplessità nell’ambiente. Essendo una delle retrocesse dalla massima serie, la Cremonese è considerata una delle favorite per la promozione. A causa di questo trend negativo, occupa attualmente la quarta posizione e insegue il Como, che ha un vantaggio di +5 punti al secondo posto, garantendosi così la promozione diretta, mentre la Cremonese è distanziata di cinque lunghezze. Dietro di loro c’è il Catanzaro, con i lombardi cremonesi che vantano un margine di quattro punti di vantaggio.
Anche la Cremonese ha ripreso gli allenamenti ieri presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Per quanto riguarda la sfida contro il Catanzaro, l’unica certezza al momento è che sarà assente il centrocampista Collocolo, che era in diffida e il cartellino giallo rimediato sabato contro la Ternana lo costringerà a saltare la partita di sabato.
Redazione 24