Prima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di pentacalcio allâinsegna del derby tra il Corvo Cibus e lâAtletico Catanzaro. Scenario dellâincontro sarà il âPalacorvoâ. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con uno stato dâanimo molto diverso. Il Corvo del presidente Davoli è in piena salute dopo le due vittorie conseguite nelle ultime due giornate di campionato. La squadra di Vanni Logiudice sembra avere trovato la quadratura giusta e non è detto che, contro i più quotati avversari, Verrengia e compagni non riescano a trovare i tre punti. Morale sotto i tacchi invece per lâAtletico di Tony Rotundo. La sconfitta di sabato scorso contro il San Lucido ha fatto emergere i limiti caratteriali della forte compagine catanzarese. Nella trasmissione âSessantesimo minutoâ il tecnico Rotundo ha rammentato lâimpossibilità di poter disporre ogni sabato della stessa formazione, viste le numerose squalifiche e i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra. Ora ai ragazzi del presidente Leo non resta altro che rimboccarsi le maniche e tornare a lottare sul campo per non rovinare ciò che di buono è stato fatto in questo campionato.
Impegno ostico per la capolista Catanzaro che si recherà alla volta di Rossano per mantenere il suo primato. I ragazzi del tecnico Colicchia dovranno sfoderare una grande prestazione se vorranno avere la meglio contro la terza compagine del campionato. Una vittoria da parte dei giallorossi consentirebbe di mantenere il primato e nello stesso tempo di tagliare fuori i padroni di casa dalla corsa alla serie B. Nella squadra del presidente Nisticò dovrebbe rientrare Marullo che ha scontato il turno di squalifica mentre è da valutare lâimpiego in porta di Coccoglioniti.
Unâaltra sfida al vertice è in programma al campo dellâAgrario tra la Catanzarese e la Gallinese. I giallorossi non hanno alternativa alla vittoria se vogliono rimanere agganciati al Catanzaro. Per Lanciano e compagni non sarà una gara facile in quanto la Gallinese è una squadra molto ostica in trasferta. Il tecnico Torneo vorrà portare a casa la quarta vittoria consecutiva e potrà contare su un Matteo Brescia in grande spolvero.
Il resto della giornata vedrà in programma due autentici spareggi salvezza: San Lucido-Popily Street e Città di Cosenza-Romualdo Montagna. Chi rischia di più è sicuramente il Romualdo Montagna che, in caso di sconfitta, potrebbe dire addio alle speranze di salvezza. Chiudono il quadro della giornata gli incontri Time Out Rende-Mimmo Polistena e San Giuseppe Rosarno-Real Reggio.
Valerio Tomasello
Presentazione XIV giornata
Il campionato di calcio a 5 inizia il girone di ritorno