In diretta dalla sede di Firenze, la presentazione dei calendari di Lega Pro. Vi aggiorneremo all’interno di questo articolo e sui nostri canali social (Facebook e Twitter) su tutte le novità che emergeranno nel corso della cerimonia di presentazione. Sarà sufficiente ricaricare periodicamente la pagina premendo il tasto F5 della tastiera.
IL CALENDARIO
- Catanzaro – Casertana (6 settembre – 17 gennaio)
- Foggia – Catanzaro (13 settembre – 24 gennaio)
- Catanzaro – Juve Stabia (20 settembre – 31 gennaio)
- Akragas – Catanzaro (27 settembre – 7 febbraio)
- Catanzaro – Cosenza (4 ottobre – 14 febbraio)
- Z – Catanzaro (11 ottobre – 21 febbraio)
- Catanzaro – Martina (18 ottobre – 28 febbraio)
- Benevento – Catanzaro (25 ottobre – 6 marzo)
- Catanzaro – Matera (1 novembre – 13 marzo)
- Catanzaro – Lecce ( 8 novembre – 20 marzo)
- Lupa Castelli Romani – Catanzaro (15 novembre – 24 marzo)
- Catanzaro – Vigor Lamezia (22 novembre – 3 aprile)
- Paganese – Catanzaro (29 novembre – 10 aprile)
- Catanzaro – Fidelis Andria (6 dicembre – 17 aprile)
- W – Catanzaro (13 dicembre – 24 aprile)
- Catanzaro – Ischia (20 dicembre – 1 maggio)
- Melfi – Catanzaro (10 gennaio – 8 maggio)
AGGIORNAMENTO ORE 12:05
È iniziata la fase di elaborazione automatica dei calendari. Tra qualche minuto conosceremo le giornate del girone C. Nel frattempo sono state pubblicate le date del campionato: inizio il 6 settembre, fine 8 maggio. Tre soste: 27 dicembre, 3 gennaio, 27 marzo. Un turno infrasettimanale il 24 marzo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:56
Parla Arrigoni, nuoco ct: “La Lega Pro mi ha dato un’opportunità incredibile. Ho accettato perché mi è stato proposto di allenare Under16 e non Under18 e 21, a quell’età sono già ragazzi formati e sotto la luce dei riflettori, noi dobbiamo intervenire prima. Spero di svolgere un buon lavoro”.
AGGIORNAMENTO ORE 11:49
Lunga scaletta prima di arrivare la momento della presentazione dei calendari. Dopo il saluto del neo designatore arbitrale Giannoccaro, si è ricordato il giovane arbitro Luca Colosimo, scomparso lo scorso marzo in un incidente stradale. Il commissario Miele ha annunciato l’istituzione di un premio dedicato alla sua memoria che si terrà nel mese di ottobre.
AGGIORNAMENTO ORE 11:31
Momento dedicato agli arbitri. Sul palco Marcello Nicchi, che sottolinea l’importanza della categoria come banco di prova per tutti gli arbitri che in futuro dovranno calcare i campi della massima serie.
AGGIORNAMENTO ORE 11:22
Presentati ufficialmente Daniele Giannoccaro, nuovo designatore arbitrale Can Lega Pro, e Daniele Arrigoni, nuovo ct della Lega Pro.
(in foto Giannoccaro, nuovo designatore arbitrale Can Pro)
AGGIORNAMENTO ORE 11:18
Parla Miele, commissario straordinario della Lega Pro: “Pur alla luce di alcune incognite che ci hanno costretto ad individuare con alcune x le squadre coinvolte nelle inchieste della giustizia sportiva, abbiamo voluto dare certezza alle altre società senza cambiare le date di inizio campionato”.
BRAVO PRESIDENTE!!!<br> Non mollare, non la dare vinta ai soliti "mafiosetti" che non hanno la cultura del lavoro e dell’onestà ma sono impegnati solo nel parassitismo e nelle raccomandazioni.<br> Non lasciare il Catanzaro nelle mani di persone che prima o poi ci manderebbero in serie D per demeriti sportivi e/o giudiziari.<br> FORZA CATANZARO!!!!!!!!!!!!!
prime 5 partite da incubo, potremmo sapere da subito di che pasta è fatta questa squadra, però forse è meglio affrontare subito quelle forti.
Esi, se l’Akragas ha fatto una squadra migliore della nostra siamo a posto, serie D ASSICURATA.
Stiamo a vedere ormai manca poco