Presentato il candidato sindaco di FLI Ciambrone

Si è svolta questa mattina a Catanzaro, presso il locale caffè letterario, la presentazione dell’avv. Luigi Ciambrone, candidato sindaco di Futuro e Libertà per la città capoluogo diregione.

Una candidatura, quella di Ciambrone, lo ricordiamo, fortemente voluta non solo, com’è giusto che sia in una vera democrazia, dalla base del partito, ma anche pienamente sostenuta dai vertici nazionali di Fli. Lo stesso candidato, innanzi a numerosi esponenti della stampa e di tv locali e nazionali (era infatti presente anche una troupe di Rai 3), ha esposto per sommi capi i punti salienti del suo programma.

Ciambrone, nel corso del suo discorso ha più volte tenuto a precisare il suo credo ed i principi ispiratori della sua decisione di “scendere in campo”. “Sono un uomo del fare più che del dire” – ha detto lo stesso candidato – “che viene dalla gavetta e che, scontento – come moltissimi altri catanzaresi – di quanto da tempo accade nella nostra bella Catanzaro, ho sentito il bisogno di impegnarmi per il bene di questa città, un tempo salotto culturale ed oggi sempre più abbandonata a se stessa, con l’obiettivo di riportarla agli antichi splendori e di ridarle pienamente il ruolo che in regione le spetta: quello di capoluogo.

Questo, non solo sulla carta, ma concretamente, al fine di consegnarla ai nostri figli ed a quelli che seguiranno, nel suo antico splendore”.Tra i tanti convenuti, oltre al vice-coordinatore regionale, Francesco Grandinetti; al coordinatore Provnciale, Annamaria Principe anche i diversi presidenti di circolo territorialie tematici, tra i quali: Antonio Mascaro, Natale Naso, Miriam Muscolo, Antonello Iuliano, Gianluca Barbuto, Domenico Tomaino, e tanti altri tra iscritti agli stessi circoli e simpatizzanti FLI. Significativo, poi, l’intervento telefonico dell’On.le Angela Napoli, coordinatore regionale di Fli, che assente per precedenti ed indifferibili impegni istituzionali (ricordiamo che la stessa è attivamente impegnata alla Camera nella commissione Giustizia), non ha voluto comunque far mancare, anche oggi, come sempre in passato, il suo saluto e sostegno a Luigi Ciambrone.

Al termine del suo intervento, il candidato sindaco di FLI, si è intrattenuto con i rappresentanti della stampa e delle tv presenti rispondendo alle loro domande-interviste ed ha concluso questo suo battesimo pubblico salutando e ringraziando tutti i convenuti per la loro gradita presenza e dando appuntamento – agli stessi ed ovviamente a tutti i catanzaresi – alle prossime numerose uscite pubbliche, nel corso delle quali avrà modo di esporre più dettagliatamente il suo valido programma elettorale a sostegno di Catanzaro e soprattutto dei Catanzaresi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento