Società

Presentati i nuovi arrivi “mercato chiuso”. Nuovo Ceravolo …

Conclusa ufficialmente la campagna acquisti. Nuovo Stadio ed iniziative di marketing all’ordine del giorno. Varati i nuovi abbonamenti per il girone di ritorno.

In una affollata riunione svoltasi nella sede del Catanzaro, sono stati presentati questa mattina a stampa e tifosi, i due nuovi acquisti del Catanzaro.
Zattarin difensore centrale capace di impostare, e De Simone, Centrocampista “incontrista” con buone doti di rifinitura.
Il Presidente del Catanzaro Parente ha sottolineato che il “Calcio-mercato ufficiale di Gennaio” è da considerarsi concluso. Il Catanzaro rimane vigile per eventuali occasioni, ma sostanzialmente con Toledo che rimarrà sicuramente fino a Giugno, possiamo considerarci soddisfatti dei movimenti fatti fino a qui.
Presenti i rappresentanti di tutte le testate giornalistiche cittadine, con un drappello di tifosi giunti per vedere in faccia i nuovi. “Zat e Desi” hanno detto di aver visto all’opera il Catanzaro in TV e di esserne rimasti impressionati. Sono consapevoli del duro lavoro a cui dovranno sottoporsi per soddisfare gli esigenti palati dei tifosi giallorossi.

E’ probabile che il nuovo campionato 2004/2005 veda, per le prime partite, il Catanzaro ospite dello stadio provinciale “Carlei” (starada statale per Lamezia), consigliamo ai tifosi che lo desiderano di prenotare gli abbonamenti per la prossima stagione già da ora. La società sarà ben lieta di prendere impegno per il rinnovo abbonamento, dando una preferenza agli abbonati 2003/2004.

Le dichiarazioni dei protagonisti.
Parente : ”Consideriamo conclusa la campagna acquisti, rimanendo vigili. Il vero colpo è stato l’acquisizione fino a Giungo di Toledo, ora che ha iniziato a fare la punta marcando gol, abbiamo trovato in casa l’uomo che cercavamo altrove. Nessun calciatore di peso risulta partente, smentiamo le voci di uscita per Biancone, mentre permetteremo a ragazzi validi come Piemontese, Machado, e Morelli, di giocare con qualche altra squadra, questi difficilmente troverebbero spazio nell’attuale rosa”
Poggi: “Il Catanzaro avrà una nuova struttura accogliente 7 giorni su 7. il nuovo Ceravolo sorgerà nello stesso posto di quello attuale sfruttando al meglio gli spazi esistenti e quelli limitrofi, sorgeranno anche nuovi parcheggi. Lo storico “pino” che ora è in CMC non verrà assolutamente toccato, rimarrà fuori dalle gradinate del nuovo stadio. Il tutto sarà eseguito a norme UEFA con minimo 28.000 posti per permettere a Catanzaro di avere un impianto riconosciuto per manifestazioni internazionali.”
Mangialavori (Direttore marketing) : “Il Ceravolo potrebbe essere ruotato per soddisfare le esigenze UEFA con le curve Nord e Sud, probabile l’inizio della prossima stagione al Carlei, che in tale caso subirebbe dei lavori di riqualifica sia sul terreno di gioco che sugli spalti. Nuove strutture pottrebbero sorgere per aumentarne la capienza. Naturalmente gli abbonati attuali avranno il diritto di prelazione sui nuovi tagliandi”

Zattarin e De Simone.
“Felici di essere a Catanzaro, siamo pronti a lavorare per dimostrare il nostro valore”. Zattarin conosce bene Braglia avendolo per lungo tempo come allenatore a Chieti.
Entrambi i calciatori ritroveranno al Ceravolo vecchi compagni di squadra,
Braglia li ha accolti con un lapidario:
“ Chiunque arriva qui, non è titolare, dovrà sudarsi la maglia e lavorare come gli altri per essere inserito in squadra” .

Un dettagliato resoconto sulle notizie di oggi verrà inserito a breve su questo sito, con fotografie e video della presentazione.

D.P.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento