Presentata la “Notte Piccante”

Il programma

La notte piccante

E’ stato presentato dal sindaco Sergio Abramo, la settima edizione della “Notte Piccante” che sabato 27 settembre accenderà i riflettori sul centro storico della Città con un ricco programma di spettacoli, eventi culturali e percorsi enogastronomici.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

All’incontro con i giornalisti erano presenti il commissario della Provincia, Wanda Ferro, il presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo, l’assessore al turismo, Daniela Carrozza, il consigliere comunale delegato, Rosario Lostumbo. Ha coordinato i lavori il direttore dell’ufficio stampa, Sergio Dragone.

Oltre trenta le location individuate per ospitare oltre ottanta iniziative durante la notte più lunga dell’anno che da sempre si distingue quale grande momento di incontro e di socializzazione capace di offrire ai catanzaresi, e non solo, l’occasione per conoscere e far conoscere gli angoli più suggestivi della città.

Ad arricchire il programma della “Notte Piccante” saranno i grandi spettacoli musicali in Piazza Prefettura con gli Stadio, Federico L’Olandese Volante, Notte Battente e Taranthera e i Carboidrati direttamente da “Amici 2014”. Tra le diverse aree coinvolte dalla festa, Piazza Garibaldi si trasformerà nella live band zone, in Piazza Duomo si svolgerà Miss Calabria Sposi Piccante, Piazza Grimaldi ospiterà gli spettacoli latini, Piazza Roma sarà la location del teatro in vernacolo, in Piazza Politeama la selezione provinciale di Miss Mondo, Villa Margherita sarà il tempio dell’Hot Reggae Night, in Piazza Le Pera spazio alle attività ludiche per bambini, via Jannoni sarà l’angolo dello sport.

Il sindaco Sergio Abramo, in occasione della presentazione del programma, ha affermato che “l’appuntamento della Notte Piccante rappresenta non solo un momento di coinvolgimento popolare, in grado di dare nuova linfa all’identità della nostra comunità, ma anche un grande volano per la promozione della città in termini commerciali e turistici specialmente in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da una grave crisi che coinvolge tutto il Paese”.

La Notte Piccante sarà caratterizzata anche da un intenso percorso culturale che si snoderà tra presentazioni di libri, visite nelle chiese e nei musei, mostre ed installazioni artistiche. L’assessore al turismo, Daniela Carrozza, ha sottolineato il valore di un evento che “vedrà il centro storico ospitare tanti eventi per le tutte le età e per tutti i gusti con un’anteprima di particolare rilevo sociale che vedrà un momento di animazione nell’Ospedale Pugliese-Ciaccio”.

Il consigliere delegato Rosario Lostumbo ha, inoltre, aggiunto che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare particolare attenzione agli artisti locali nell’ambito di un programma di eventi che sarà caratterizzato anche da una nuova veste “social”.

Il commissario, Wanda Ferro, e il presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo, hanno evidenziato l’importanza strategica della collaborazione tra istituzioni sul territorio volta ad offrire un evento in grado di vivacizzare l’intero tessuto economico della città.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento