PREFETTURA – Tre giorni di festa in città per la Rrepubblica

Ricco programma promosso dalla Prefettura di Catanzaro, dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune, in occasione della festa della Repubblica.

Concerti, convegni, esposizioni, concorsi per studenti, consegna di onorificenze, questo il cartellone presentato sabato scorso mattina in una conferenza stampa nella sala Liberty della Prefettura di Catanzaro, all’incontro erano presenti il prefetto Montanaro, il presidente della provincia Traversa, dall’assessore comunale alla Cultura, Antonio Argiro’ ed il sottosegretario regionale alla Presidenza, Vincenzo Falcone.

Per martedì prossimo, alle ore 10 in Prefettura, sarà effettuata  la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso sull’Europa. Interverrano il prefetto Montanaro, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Catanzaro, Giacomo Colucci, il commissario dell’Ardis di Catanzaro, Rita Commisso.

La manifestazione sara’ aperta dall’esecuzione dell’Inno nazionale, a cura della banda musicale dell’Istituto scolastico comprensivo di Cropani.

Giovedi’ 31 maggio, alle ore 16,30, è in programma il convegno sul tema “Cultura della Repubblica e coscienza d’Europa”, con i saluti del prefetto Montanaro, del presidente della Giunta Regionale, Agazio Loiero, del presidente della Provincia, Traversa, e del sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, i lavori saranno moderati dalla giornalista Emanuela Gemelli.

Sabato 2 giugno, infine, alle ore 9,30 in piazza Matteotti, gli onoro ai Caduti, poi in Piazza Prefettura le consegne delle onorificenze e dei premi ai vincitori del concorso scolastico, gli stands dimostrativi di varie istituzioni e, alle ore 21 al teatro Politema, il concerto dell’Orchestra della Provincia di Catanzaro.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento