Una donna, Maria Rosanò, di 49 anni, di Girifalco (Catanzaro), è morta in un incidente stradale avvenuto in corrispondenza del bivio di Maida della strada statale 280 che collega Lamezia Terme a Catanzaro.
L’auto condotta dalla donna, mentre stava attraversando un ponte, per cause in corso di accertamento, ha sfondato il muro che delimita la carreggiata ed e’ precipitata nelle acque del fiume Amato. La vettura si e’ rovesciata e la donna e’ rimasta intrappolata nell’abitacolo.
L’auto si è capovolta e la donna è rimasta intrappolata nelle lamiere. Inutili i soccorsi prestati subito da alcuni automobilisti, alcuni dei quali hanno raggiunto l’autovettura nel tentativo di estrarre la donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco per gli accertamenti del caso, il recupero della salma e dell’autovettura. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe perso il controllo dell’autovettura, intorno alle 7 di sabato, proprio mentre stava attraversando il ponte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi, i sanitari del 118 e vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro che, con l’ausilio di un’autogru hanno recuperato il corpo senza vita della donna.